Si chiamerà ZDX il primo veicolo elettrico del marchio Acura

Si chiamerà ZDX il primo veicolo elettrico del marchio Acura

Acura ha confermato che riporterà un nome che ha già utilizzato per il suo prossimo SUV elettrico di fabbricazione americana, previsto per il 2024, Acura ZDX.

L’Acura ZDX EV sarà il primo modello del marchio a seguire la direzione del design presentata in anteprima nel Precision EV Concept che Acura ha mostrato per la prima volta lo scorso 18 agosto.

Il badge ZDX è stato originariamente utilizzato per uno dei predecessori del look “SUV coupé”, offerto dai Model Year dal 2010 al 2013. Quell’eccentrico veicolo di nicchia era essenzialmente una versione bassa del SUV Acura MDX, con spazio posteriore per la testa molto limitato e uno spazio stretto per sedersi che ne limitava il fascino.

Si chiamerà ZDX il primo veicolo elettrico del marchio AcuraLa Precision EV Concept guardava al futuro in cui da un lato il design si ispira a un’auto da corsa di Formula 1, con luci rosse e posizione di guida ribassata, mentre dall’altro una modalità di guida autonoma ritrae lo sterzo e un rilassante tema subacqueo. Non cerca ancora né la guida completamente autonoma né la cloche retrattile nella ZDX, anche se è possibile che in questo modello potremmo vedere una versione del sistema di assistenza alla guida Super Cruise di GM.

Il marchio ha confermato le imminenti varianti di prestazioni di Tipo S della ZDX che “continueranno a mettere l’esperienza del conducente al primo posto nel futuro elettrificato”.

Acura rimarrà focalizzata sulle prestazioni nell’era elettrificata e Type S continuerà a rappresentare l’apice di questa direzione – ha affermato Emile Korkor, vicepresidente assistente di Acura National Sales, in un comunicato.

È stato anche confermato che lancerà i veicoli elettrici a un ritmo più veloce rispetto alla sua controparte Honda tradizionale.

L’Acura ZDX sarà costruita a Spring Hill, nel Tennessee, insieme alla Cadillac Lyriq, e condividerà il suo sistema di batterie Ultium e la piattaforma di propulsione con i relativi veicoli GM.

Acura offrirà modelli elettrici successivi costruiti sull’architettura globale del veicolo elettrico di Honda a partire dal 2026.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.