Yamaha torna a Italian Bike Festival anche con le elettriche

Yamaha torna a Italian Bike Festival anche con le elettriche

Yamaha Motor Italia conferma la partecipazione a Italian Bike Festival 2024, l’evento che si terrà dal 13 al 15 settembre al Misano World Circuit.

In questa cornice, Yamaha sarà presente con un’ampia gamma di soluzioni che riflettono la sua doppia anima sportiva e orientata al tempo libero. L’obiettivo è promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, incoraggiando l’utilizzo di soluzioni di mobilità a basso impatto ambientale e i servizi connessi.

Il costruttore giapponese sarà anche Mobility Partner e sponsor ufficiale della Yamaha Off-Road Arena, ribadendo di fatto il proprio impegno verso l’innovazione e la sostenibilità della mobilità. Allo stand Yamaha, i visitatori potranno scoprire l’intera gamma di veicoli a zero emissioni Switch On, dai modelli per gli appassionati delle due ruote a pedali a quelli per gli amanti dello scooter.

Tra le proposte, ci saranno la gravel Wabash MY 2025 RT, la MTB Moro 07, la urban bike CrossCore RC MY 2025, e Booster Easy. IBF sarà il palcoscenico per presentare al pubblico, in particolare, la nuova versione dell’unità motore PWseries S2. Sarà possibile esplorare la gamma di propulsori elettrici Yamaha, riconosciuti per la loro leggerezza, compattezza e potenza, quali PW-XM. Non mancherà il NEO’s, lo scooter ideale per chi cerca un mezzo easy, elegante per il commuting urbano.

Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe N.V, Filiale Italia, commenta:

Partecipare a Italian Bike Festival significa sottolineare l’impegno di Yamaha in questo settore che, seppure sia in una fase interlocutoria di stabilizzazione, sarà sicuramente importante nel futuro della mobilità”. Aggiunge: “La mobilità elettrica è un pilastro fondamentale della nostra strategia: abbiamo iniziato a svilupparla già negli anni ’90 ed è stata applicata a varie tipologie di mezzi per rispondere a bisogni differenti. Questo progetto è pensato per ispirare una nuova generazione di utenti verso una mobilità a zero emissioni, che integri sport, tempo libero e spostamenti quotidiani. Diffondere la cultura di uno stile di vita sano e consapevole, fa parte della visione di Yamaha che pone al centro di qualsiasi iniziativa e attività l’essere umano nella sua interezza.

Prova su strada e attività per tutte le età

L’esperienza Yamaha non si ferma alla semplice esposizione: tutti i modelli di eBike saranno disponibili per i test ride su pista e nella Yamaha Off-Road Arena, permettendo ai visitatori di mettere alla prova le prestazioni dei veicoli in prima persona. Il team Yamaha sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tecnica e soddisfare le curiosità dei presenti.

Per i più piccoli, torna anche quest’anno l’area dedicata, organizzata in collaborazione con Junior Motor School e supportata da Santander Consumer Bank. I bambini dai 2 ai 5 anni potranno divertirsi gratuitamente con le balance bike Yamaha su una pista appositamente progettata per le loro capacità motorie, iniziando così a familiarizzare con il mondo delle due ruote in totale sicurezza.

Eventi speciali: GRT GYTR PRO SHOP e consegna premio

Domenica 15 settembre, presso il GRT GYTR PRO Shop situato nella Square del Misano World Circuit – vero e proprio atelier della velocità specializzato nella personalizzazione delle moto destinate alla pista e alle competizioni – si terrà la consegna di una Moro 07 al vincitore del concorso indetto in occasione del round WSBK di giugno.

Fonte: Yamaha Motor Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.