Xpeng arriva nel Regno Unito con veicoli AI e auto volante

Xpeng arriva nel Regno Unito con veicoli AI e auto volante

Xpeng annuncia il suo lancio ufficiale nel Regno Unito, presentando linee di mobilità intelligenti tra cui il primo veicolo AI-defined e auto volante al mondo.

L’azienda automobilistica high-tech nata in Cina e orientata al mondo dà il via alla prevendita del suo primo modello con guida a destra. Il SUV coupé di medie dimensioni completamente elettrico ultra-intelligente, Xpeng G6, segna una nuova pietra miliare in uno dei più grandi mercati automobilistici ed elettrici al mondo.

UK è una pietra miliare fondamentale nel viaggio globale di Xpeng

Il nostro lancio nel Regno Unito, in partnership con International Motors Ltd (IML), segna un passo significativo nell’espansione europea e globale di Xpeng – ha affermato il dott. Brian Gu, vicepresidente e presidente di Xpeng. Siamo entusiasti di portare una nuova era di mobilità più intelligente e sostenibile sul mercato del Regno Unito e a livello globale. Con la tecnologia proprietaria all’avanguardia di Xpeng, che spazia dal design futuristico e dall’autonomia impressionante alla ricarica ultraveloce, siamo certi che i nostri veicoli troveranno riscontro nei consumatori del Regno Unito, offrendo qualità eccezionale, innovazione e un’esperienza di guida eccezionale.

Il Regno Unito è una tappa fondamentale nella strategia di internazionalizzazione di Xpeng. Non solo è diventato il più grande mercato di veicoli elettrici in Europa nel 2024, ma è anche uno dei mercati con guida a destra più significativi al mondo.

Reputazione affidabile di IML

Con quasi 50 anni di esperienza nella distribuzione di veicoli, il distributore ufficiale di Xpeng, IML, vanta una reputazione affidabile e una vasta competenza di mercato. Insieme, Xpeng e IML hanno in programma di aprire 20 concessionarie in tutto il Regno Unito nel 2025, assicurando una forte presenza locale e una rete di assistenza clienti più capillare.

Siamo molto orgogliosi di collaborare con un marchio innovativo come Xpeng. Insieme, ci impegniamo a dare forma al futuro della mobilità elettrica fornendo veicoli e servizi leader di mercato. E non vediamo l’ora di iniziare il nostro entusiasmante viaggio con Xpeng – afferma William Brown, amministratore delegato di IML, Regno Unito.

Xpeng rafforza la visione della mobilità intelligente definita dall’intelligenza artificiale

Xpeng arriva nel Regno Unito con veicoli AI e auto volanteCon i progressi guidati dall’intelligenza artificiale, Xpeng mira a offrire un’esperienza di guida più intuitiva, più sicura e altamente personalizzabile, migliorando la praticità e la personalizzazione per gli utenti. All’evento di lancio, Xpeng ha presentato un’impressionante gamma di veicoli, offrendo uno sguardo al futuro della mobilità intelligente e multidimensionale:

  • Xpeng P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’intelligenza artificiale
  • Xpeng G6, SUV coupé ultra intelligente
  • Xpeng G9, SUV di punta ultra intelligente
  • Xpeng X9, grande sette posti ultra intelligente
  • eVTOL X2 auto volante di Xpeng AEROHT, una sussidiaria di Xpeng e la più grande azienda eVTOL in Asia

Come parte del suo debutto nel Regno Unito, Xpeng ha aperto i preordini per il suo attesissimo SUV coupé G6 Ultra Smart, con prezzi di lancio a partire da £ 39.990 e consegne a partire da marzo 2025.

Xpeng G6, combina alte prestazioni, tecnologia all’avanguardia e zero emissioni allo scarico, Xpeng G6 offre una ricarica a 800 volt e un’autonomia di guida estesa, soddisfacendo le mutevoli esigenze dei consumatori del Regno Unito e dell’Europa. I suoi sistemi operativi di nuova generazione e le funzionalità premium forniranno un’esperienza di guida fluida e integrata che stabilisce un nuovo punto di riferimento nella mobilità elettrica per i conducenti del Regno Unito.

L’impegno di Xpeng nei mercati globali

Dall’ingresso nel mercato europeo in Norvegia nel 2021, Xpeng ha introdotto tecnologie e soluzioni avanzate, ora operative in Norvegia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Islanda, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Irlanda, ora nel Regno Unito e con piani per una maggiore espansione.

Fondata nel 2014, Xpeng si è fatta un nome come una delle aziende automobilistiche high-tech in più rapida crescita al mondo e ha consegnato oltre 620.000 Smart EV in tutto il mondo.

A gennaio 2025, Xpeng ha annunciato due partnership strategiche con leader del settore globali, Volkswagen e BP Pulse, non solo per creare una rete di ricarica superveloce, ma anche per esplorare insieme soluzioni all’avanguardia. Ciò dimostra ulteriormente i progressi tecnologici di Xpeng e la sua ambizione di innovare l’esperienza di mobilità a livello globale. Entro la fine del 2025, Xpeng punta ad espandere la sua presenza in più di 60 paesi e regioni.

Fonte: Xpeng

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.