Winnebago costruisce camper elettrici insieme a Motiv Power Systems

Winnebago camper elettrico

Abbiamo auto elettriche e camion elettrici, perché non un camper elettrico?. Le industrie Winnebago, forse il produttore di camper più famoso d’America, hanno firmato un accordo con Motiv Power Systems, che converte il telaio per autocarri medio-pesanti con un powertrain elettrico, secondo la newsletter RV RV Pro.

Winnebago vende versioni a zero emissioni dei suoi camper di classe A da 33 piedi e 38 piedi (10,06m a 11,58m) dalla sua divisione commerciale Shell personalizzata.

Poiché i camper sono costruiti su un telaio esistente di camion di Ford, Chevrolet e altri, è un passaggio abbastanza semplice costruire un camper su un telaio che è già stato convertito a batteria.

Winnebago camper elettricoMotiv Power Systems realizza telai per autocarri elettrici di varie dimensioni per adattarli a camper di varie dimensioni, da Class-C con “Grandma’s Attic” per dormire, a integrati di Classe A costruiti su telai di varie dimensioni.

I telai sono predisposti per adattarsi a qualsiasi tipo di batteria, da quelle al piombo-acido, al nichel, al litio, quindi i produttori di RV o persino gli utenti possono scegliere il prezzo e il livello di autonomia.

Come al solito, il problema è l’autonomia. Finché l’infrastruttura di ricarica veloce non arriva alle aree remote dove gli americani amano portare i loro campeggiatori, non è chiaro fino a che punto un RV elettrico possa arrivare negli angoli remoti del paese.

Molti camper vengono utilizzati come cliniche mobili o librerie, e questo sembra essere il mercato di riferimento per questo camper.

D’altra parte, i camper bruciano grandi quantità di carburante quando sono in viaggio, e molti utenti potrebbero apprezzare un modo più efficiente di muoversi. Molti camperisti trascorrono più tempo a vivere nei loro vedicoli che a guidarli e potrebbero beneficiare comunque di tutta quella potenza extra quando si accampano. Molti percorrono solo brevi distanze tra i soggiorni quando sono in viaggio.

La maggior parte dei campeggi ha già una potenza di 230 volt su molti siti per i più grandi camper. Quindi la creazione di un’infrastruttura di ricarica più veloce potrebbe non essere così difficile da implementare.

Mettere insieme i pezzi per i conducenti di camper elettrici che si sono impegnati a vivere senza petrolio permetterebbe di unirsi agli altri in una vita on the road.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.