Creata la nuova Watt EV Holdings Ltd.

Creata la nuova Watt EV Holdings Ltd.

La nuova Watt EV Holdings Ltd recentemente creata riunisce sotto lo stesso tetto Watt Electric Vehicle Company (WEVC), JSC Automotive Ltd (JSC) e Stalcom Automotive Technologies (Stalcom).

Con una vasta esperienza in molteplici aree del settore dell’elettrificazione dei veicoli speciali, Watt Electric Vehicles progetterà, svilupperà e venderà veicoli elettrici specializzati di prossima generazione, consentendo il futuro della produzione di veicoli elettrici a volume medio-basso, sia nel Regno Unito che a livello globale .

In due siti del Regno Unito situati nelle Midlands e in Cornovaglia, Watt Electric Vehicles produrrà una gamma di veicoli elettrici commerciali e passeggeri a basso volume. Oltre a ciò, Watt Electric Vehicles offrirà servizi di produzione, sviluppo, ingegneria e progettazione a terze parti e OEM, consentendo loro di creare quasi tutti i veicoli elettrici a basso volume di cui hanno bisogno per soddisfare le loro esigenze aziendali.

Tecnologia avanzata della piattaforma elettronica

Creata la nuova Watt EV Holdings Ltd.Il modello innovativo di Watt Electric Vehicles per fornire soluzioni di mobilità sostenibile si basa su una piattaforma elettronica da cella a chassis a basso investimento, peso ridotto, flessibile e scalabile. Conosciuta come PACES – Passenger And Commercial EV Skateboard – la tecnologia proprietaria presenta estrusioni leggere in alluminio su misura e pezzi ultra precisi tagliati al laser e piegati a CNC, che si incastrano e si legano ingegnosamente, creando un’innovazione tecnica nota come FlexTech.

Flessibile, scalabile, leggera ed economica, PACES è stata progettata specificamente per la produzione di piccoli volumi. Può essere applicata a quasi qualsiasi dimensione o forma di veicoli elettrici, dalle auto sportive agli autobus, in tutti i layout FWD, RWD e AWD, ed è conforme a tutte le normative ISO e agli standard di crash di omologazione europea per piccole serie. Le batterie agli ioni di litio all’avanguardia utilizzate provengono da un fornitore automobilistico di livello 1.

Oltre a progettare, sviluppare e produrre i propri veicoli basati su PACES, Watt Electric Vehicles consente ai produttori di veicoli commerciali e automobili a basso volume di passare all’elettrico senza l’onere dei costi di investire nel proprio telaio specifico e/o nella tecnologia di elettrificazione, ottenendo i loro prodotti sul mercato in tempi rapidi, a costi contenuti.

Competenza di leadership senza precedenti: Paul Faithfull si unisce come CEO

I principali partner di sviluppo tecnico del progetto PACES hanno incluso Stalcom (responsabile di FlexTech) e Potenza Technology (responsabile della gestione della batteria conforme allo standard ISO26262 del progetto, del gruppo propulsore e dei sistemi di controllo della carrozzeria).

Paul Faithfull, ex Direttore e Fondatore di Potenza Technology è il CEO di Watt Electric Vehicles. Bob Mustard, fondatore di Stalcom, diventa CTO di Watt Electric Vehicles.

Neil Yates, fondatore di WEVC e JSC Automotive (e anche della società esperta di produzione di auto da rally Rallyprep), è CCO di Watt Electric Vehicles.

E-CV di nuova generazione a basso volume prodotti nelle Midlands

Soddisfacendo i più elevati standard del settore in termini di efficienza, sicurezza e durata, PACES consente a Watt Electric Vehicles di immettere rapidamente sul mercato un’ampia gamma di veicoli elettrici di nicchia. Con una capacità di 5.000 unità all’anno, il nuovo stabilimento di produzione dell’azienda nelle West Midlands ospiterà la sua gamma di veicoli elettrici commerciali leggeri. Il primo prototipo di veicolo è stato costruito ed è in fase di test e sarà presentato nel terzo trimestre del 2022, con l’inizio della produzione nel 2024.

L’unità cabina e telaio da 3,5 tonnellate supporterà un’ampia gamma di stili di carrozzeria e offrirà la possibilità di un design della carrozzeria su misura per facilitare la creazione di veicoli specifici per la missione per soddisfare con precisione le esigenze individuali dei clienti. Una scelta di capacità della batteria e opzioni di propulsore, inclusa la cella a combustibile a idrogeno, rafforzerà ulteriormente la capacità dei clienti di ottimizzare le specifiche del veicolo per soddisfare i requisiti su misura, sia per facilitare le consegne a corto raggio nei centri urbani sia per la possibilità di viaggiare più lontano.

Oltre a rilasciare veicoli elettrici commerciali a marchio Watt Electric Vehicles, saranno intraprese build “white label” anche per produttori di terze parti e OEM, a cui potranno applicare il proprio badge e marchio. Ultra-adattabile e completamente personalizzabile, la tecnologia rivoluzionaria di Watt Electric Vehicles offre la libertà di creare e-CV specifici per la missione, da camion e autobus a furgoni e soluzioni di consegna dell’ultimo miglio. Diverse dimensioni della carrozzeria, stili e configurazioni possono essere specificati per soddisfare i requisiti precisi dei clienti, tutti prodotti all’interno del nuovo stabilimento di produzione di Watt Electric Vehicles.

Watt Electric Vehicles commercializzerà la sua gamma di veicoli elettrici nel Regno Unito e presso una base di clienti globale.

Veicoli elettrici passeggeri di nicchia di nuova generazione realizzati in Cornovaglia

Watt Electric Vehicles è anche un produttore di veicoli elettrici sportivi premium e veicoli elettrici per passeggeri di nuova generazione, producendo la sua Coupé ispirata alla Porsche 356 a St Columb Major, vicino all’aeroporto di Newquay. La prima vettura di serie a utilizzare PACES, la Coupé è un’auto sportiva a trazione posteriore inferiore a 1.000 kg che combina look retrò con la tecnologia EV all’avanguardia, dotata di una batteria da 40 kWh strutturalmente integrata nel telaio. Le prime consegne ai clienti avranno luogo più tardi nel 2022.

Delineando la portata dell’ambizione di Watt Electric Vehicles per la sua divisione passeggeri e auto sportive, la società aprirà un nuovo stabilimento di produzione in Cornovaglia nel 2023, con una capacità di 500 unità all’anno. Sfrutterà la natura altamente versatile della piattaforma elettronica PACES per rilasciare un nuovo modello ogni anno svelando un nuovo “cappello a cilindro” o carrozzeria per sedersi sullo stesso telaio. Inoltre progetterà, svilupperà e produrrà veicoli passeggeri di nicchia per conto terzi.

Fonte: Watt Electric Vehicles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.