Watt Electric Vehicle Company mira a produrre la prossima generazione di veicoli commerciali elettrici

Watt Electric Vehicle Company mira a produrre la prossima generazione di veicoli commerciali elettrici

Watt Electric Vehicle Company (WEVC) prevede di costruire fino a 5.000 nuovi veicoli commerciali elettrici all’anno nella sua nuova struttura nelle Midlands, nel Regno Unito.

I piani di produzione prevedono di produrlo con il proprio marchio e per conto di produttori terzi, il tutto basato sulla sua nuova piattaforma EV.

Chiamata Passenger And Commercial EV Skateboard (PACES), l’architettura innovativa e altamente flessibile consente all’industria dei veicoli di nicchia di affrontare le notevoli sfide della transizione verso un futuro elettrico fornendo una piattaforma EV sofisticata ma conveniente “pronta all’uso” .

Altamente personalizzabile per diversi stili di carrozzeria, dimensioni e configurazioni, PACES può supportare qualsiasi produttore di volume medio-basso, convertire veicoli speciali o start-up ed è conforme alle normative ISO e agli standard di sicurezza di omologazione europea per piccole serie. Il suo sistema cell-to-chassis significa che le batterie sono montate direttamente sulla struttura primaria (piuttosto di avere un pacco separato), ottimizzando la rigidità e riducendo al minimo il peso.

Watt Electric Vehicle Company mira a produrre la prossima generazione di veicoli commerciali elettriciPienamente supportato da una catena di fornitura di tecnologia EV leader nel Regno Unito, WEVC ha subito un processo di sviluppo completo con PACES negli ultimi due anni ed è pronto per il mercato. In grado di fornire la base per una gamma completamente nuova di veicoli elettrici dell’ultimo miglio, furgoni, camion e autobus su misura – in effetti, qualsiasi tipo di veicolo commerciale – la produzione di veicoli commerciali EV completamente nuovi basati su PACES da WEVC è prevista per iniziare nelle Midlands nel terzo trimestre del 2023.

Watt EV Company rivelerà un primo prototipo di veicolo commerciale elettrico, basato su PACES, entro la fine del primo trimestre del 2022, un progetto supportato da Innovate UK attraverso il concorso di ricerca e sviluppo collaborativo Transitioning To Zero Emission Vehicles.

Neil Yates, fondatore e proprietario di Watt Electric Vehicle Company, ha dichiarato:

La nostra architettura PACES e i processi di produzione sono flessibili e scalabili, un primo prodotto “pronto all’uso” specificamente mirato per l’industria dei volumi medio-bassi in grado di supportare qualsiasi tipo di veicolo elettrico, con un sistema di batteria strutturale di celle a telaio che ottimizza la rigidità del telaio e riduce al minimo il peso del veicolo.

Con una pressione sempre crescente sulle emissioni urbane, insieme alla crescita della consegna a domicilio, siamo stati contattati da numerosi produttori di veicoli commerciali e operatori di flotte, che hanno un disperato bisogno di sviluppare la prossima generazione di furgoni, camion e autobus elettrici.

Con l’accelerazione dell’elettrificazione del settore, ciò di cui queste aziende hanno bisogno è una piattaforma EV pronta all’uso, sofisticata ma conveniente su cui costruire i loro veicoli: questa è l’architettura PACES di Watt Electric Vehicle Company.

Grazie al supporto del finanziamento di Innovate UK, riveleremo il nostro primo prototipo di veicolo commerciale elettrico, basato su PACES, entro la fine del primo trimestre del 2022. La produzione di una nuova gamma di spot elettrici basati su PACES da parte di WEVC è quindi prevista per iniziare in la nostra nuova struttura delle Midlands nel terzo trimestre del 2023. Attraverso questa struttura, avremo la capacità di costruire 2.500-5.000 unità all’anno. “

Watt Electric Vehicle Company mira a produrre la prossima generazione di veicoli commerciali elettriciWEVC è anche un produttore di veicoli elettrici sportivi premium, che produce la propria Coupé ispirata alla Porsche 356 dalla sua struttura su misura a St Columb Major, vicino all’aeroporto di Newquay. La prima auto di serie a utilizzare PACES, la Coupé è un’auto sportiva a trazione posteriore con trazione posteriore inferiore a 1.000 kg che combina un aspetto retrò con la tecnologia EV all’avanguardia, con una batteria da 40 kWh integrata strutturalmente nel telaio.

La guida, la maneggevolezza e lo sterzo sono stati perfezionati per il coinvolgimento del guidatore e il divertimento nel mondo reale, mentre la distribuzione del peso è vicina al 50:50 con un motore elettrico centrale da 120 kW. WEVC ha già completato più di 12 mesi di test e sviluppo, con un’autonomia WTLP fino a 230 miglia (370 km) e un tempo 0-62mph di poco più di cinque secondi. Sono disponibili su ordinazione 21 Coupé Launch Edition, attualmente al prezzo di £ 81.250 e le consegne ai clienti iniziano all’inizio del 2022.

Neil Yates, fondatore e proprietario di Watt Electric Vehicle Company, ha aggiunto:

Siamo stati sopraffatti dalla risposta al nostro lancio della WEVC Coupé con pochissime auto in edizione limitata rimaste disponibili. Oltre alla produzione di questo nuovo veicolo elettrico nel nostro stabilimento attuale, WEVC costruirà anche un altro stabilimento in Cornovaglia nel 2023, uno stabilimento completamente nuovo che si concentrerà sulla produzione a basso volume di auto sportive e veicoli elettrici per passeggeri, con volumi di circa 150 unità all’anno. Insieme alla produzione nelle Midlands di veicoli commerciali elettrici, la mia visione è che Watt Electric Vehicle Company guidi la produzione dei veicoli elettrici a basso volume di domani.

Fonte: Watt Electric Vehicle Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.