La nuova wallbox di Mercedes-Benz

Mercedes Wallbox

Ricaricare i veicoli elettrici e ibridi plug-in con la wallbox di Mercedes Benz di nuova generazione è ancora più conveniente per il cliente, che può contare con un massimo di 22 Mercedes WallboxkW e con la stazione di ricarica domestica più potente che mai e che permette per la prima volta tra altre cose di controllare varie funzioni da uno smartphone.

Queste funzioni includono il controllo della ricarica, la gestione degli utenti e la panoramica dei consumi. Anche la stazione di ricarica per la casa di nuova generazione di Mercedes-Benz si presenta con un design ancora più elegante con la custodia dei cavi di gestione. Sarà disponibile per i clienti europei dall’estate 2018 – più di altri 40 mercati seguiranno in seguito. I clienti possono scegliere tra tre versioni: Wallbox Home base, Wallbox Advanced con funzionalità Internet e Wallbox Twin per ricaricare due veicoli contemporaneamente.

L’attrattiva dei veicoli elettrici è strettamente legata alla disponibilità di opzioni di ricarica adeguate.

Sia a casa che utilizzando una wallbox, mentre si fa shopping, al lavoro o in modo super veloce in autostrada: le opzioni per la fornitura di energia elettrica ai veicoli sono molto varie fermo restando che la maggior parte della ricarica avverrà a casa.

Mercedes WallboxCon una wallbox, questo non è solo conveniente, ma anche molto più veloce rispetto a una presa a muro domestica, perché la wallbox consente di caricare fino a 22 kW. Le nuove ibride plug-in di terza generazione di Mercedes-Benz, ad esempio, possono raggiungere una velocità di carica di 7,2 kW. Ciò significa che un veicolo di questo tipo può essere caricato fino a quattro volte più velocemente con una wallbox rispetto a quando si carica da una presa a muro domestica.

Gestione intelligente della ricarica tramite RFID

Mercedes WallboxLe wallbox Advanced e Twin intelligenti sono dotate di funzionalità internet, con un contatore elettrico incorporato e consentono il controllo degli accessi tramite RFID (Radio Frequency Identification). In questo modo è possibile gestire diversi veicoli di utenti diversi, il che è particolarmente attraente per le flotte – così come per le comunità di uffici o condomini.

Grazie alla condivisione intelligente della potenza di carica tramite la gestione locale del carico con fino a 14 wallbox aggiuntivi, non è necessario – anche se sono installate più wallbox – per il costoso aggiornamento della connessione esistente.

La particolarità del Wallbox Twin consente di caricare contemporaneamente due veicoli (ciascuno con 11 kW) dalla stessa wallbox. Le wallbox Home e Advanced saranno disponibili dall’estate 2018, con la variante Twin che uscirà leggermente più tardi nell’anno.

La nuova app Web Wallbox

Mercedes WallboxLa nuova app Wallbox Web rende possibile il controllo della ricarica, la gestione degli utenti, le statistiche di ricarica e la ricarica ottimizzata in base ai costi per essere regolati in modo molto semplice da uno smartphone. Opzionalmente è disponibile in Europa è anche un servizio di fatturazione locale per auto aziendali e Wallbox Sharing con i partner ABL e ha.to.be.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.