Bologna: Volvo Car Italia consegna al Sindaco una V60 Twin Engine

Volvo Comune Bologna
Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia - Virginio Merola, Sindaco di Bologna

Il Comune di Bologna ha ricevuto in comodato d’uso gratuito per un anno una Volvo V60 Twin Engine. Il Presidente di Volvo Cars Italia, Michele Crisci, ha consegnato le chiavi al Sindaco Virginio Merola presso la sede della Città Metropolitana.

Volvo Comune Bologna
Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia – Virginio Merola, Sindaco di Bologna

La vettura verrà utilizzata dal Sindaco per le sue esigenze istituzionali di mobilità.

In questo modo, Volvo Cars Italia conferma la sua vicinanza alle Amministrazioni sensibili alle problematiche della mobilità sostenibile e nel mese di gennaio metterà a disposizione del Comune anche una colonnina di ricarica per l’auto.

Volvo Comune Bologna
Volvo V60 Plug in Hybrid R Design

La consegna della V60 Twin Engine al Sindaco di Bologna segue e amplia la relazione con le maggiori città italiane impegnate sul fronte della mobilità sostenibile che Volvo Car Italia ha avviato a partire da Milano, al cui primo cittadino Giuseppe Sala è stata data di recente una XC60 T8 in sostituzione della V60 Twin Engine messagli a disposizione lo scorso anno.

A confermare l’impegno che da sempre Volvo mette a tutela dell’Ambiente, Volvo Car Group, attraverso il suo CEO Håkan Samuelsson, ha di recente annunciato la strategia di elettrificazione che condurrà Volvo ad avere un milione di auto elettrificate sulle strade di tutto il mondo entro il 2025.

Un passaggio importante sarà quello previsto nel 2019, quando Volvo Cars non produrrà più automobili spinte dal solo motore endotermico e tutti i nuovi prodotti lanciati a partire da quel momento avranno un elemento di elettrificazione.

La Volvo V60 Twin Engine

Volvo Comune Bologna
Volvo V60 Plug in Hybrid R Design

Volvo V60 Twin Engine è la capostipite della tecnologia ibrida plug-in di Volvo, attualmente punto di riferimento del mercato per quanto riguarda la tecnologia ibrida plug-in.

Il percorso verso le auto ibride plug-in è iniziato con il modello V60 nel 2012 e l’attuale tecnologia delle Volvo V60 Twin Engine abbina elevate prestazioni a contenute emissioni di CO2 pari a soli 48 g/km.

Volvo Comune Bologna
Virginio Merola – Sindaco di Bologna

La V60 Twin Engine può essere impiegata in modalità Pure (solo a trazione elettrica) con un’autonomia di 50 km, Hybrid (modo impostato di default quando l’auto viene messa in moto e nella quale entrambi i motori spingono la vettura) ed infine Power (garantisce la massima potenza disponibile)

Il conducente può scegliere inoltre se risparmiare l’energia della batteria per poter utilizzare la modalità solo elettrica in un secondo momento, ad esempio nelle strade del centro città. Attivando la modalità Save, il sistema di bordo garantisce che sia sempre disponibile un livello di carica sufficiente.

La V60 Twin Engine può essere ricaricata utilizzando una presa di corrente standard.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.