Volvo lancerà nel 2020 escavatori e pale completamente elettriche

Volvo Construction Equipment

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha annunciato che nel 2020 inizierà a lanciare una gamma completamente elettrica di pale gommate compatte Volvo e escavatori compatti.

In un impegno pioneristico verso la tecnologia del futuro, Volvo CE ha annunciato che a metà del 2020 comincerà a lanciare un escavatore elettrico compatto (da EC15 a EC27) e pale gommate (da L20 a L28), fermando un nuovo sviluppo basato su motori diesel per questi modelli.

Con questi piani, Volvo CE è il primo produttore di macchine edili a impegnarsi per un futuro elettrico per la sua gamma di macchine compatte. Ciò segue una reazione estremamente favorevole dal mercato dopo la presentazione di successo di un certo numero di macchine concettuali negli ultimi anni e lavorando a stretto contatto con i clienti. Questa mossa è in linea con l’attenzione strategica del Gruppo Volvo sull’elettromobilità in tutte le aree di business.

Le prime macchine saranno svelate alla fiera Bauma nell’aprile 2019, seguite da un’introduzione sul mercato e introdotte sul mercato nel 2020. Mentre l’azienda sottolinea che la combustione diesel rimane attualmente la fonte di energia più appropriata per le sue macchine più grandi, la propulsione elettrica e la tecnologia delle batterie si stanno dimostrando particolarmente adatte alle macchine più piccole di Volvo. Con l’investimento in ricerca e sviluppo ora incentrato sul rapido sviluppo delle pale gommate compatte elettriche e degli escavatori, Volvo CE sta compiendo un passo avanti verso le apparecchiature compatte diesel-free in futuro.

Volvo CE sta mantenendo il suo impegno per ‘Building Tomorrow’ guidando la leadership nell’elettromobilità e offrendo soluzioni sostenibili che supportino il successo dei clienti – commenta il presidente della società, Melkerjernberg. La tecnologia che abbiamo sviluppato è ora sufficientemente solida e questo, insieme ai cambiamenti nel comportamento dei clienti e ad un ambiente normativo più intenso, significa che ora è il momento giusto per impegnarsi per l’elettromobilità nelle nostre gamme di attrezzature compatte in futuro.

Fonte: Volvo Construction Equipment

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.