Business delle batterie di seconda vita: Volvo Energy investe in Connected Energy

Business delle batterie di seconda vita: Volvo Energy investe in Connected Energy

Volvo Energy investe in Connected Energy, per accelerare il business delle batterie e le opportunità di sostenibilità del Gruppo Volvo.

Connected Energy è lo specialista di accumulazione di energia per batterie di seconda vita con sede nel Regno Unito e Volvo Energy sta investendo ca. SEK 50 M per il 10 percento nella società britannica, con la missione di supportare e garantire un modello di business circolare attraente e sostenibile per le batterie.

C’è un grande potenziale non sfruttato nell’uso della seconda vita delle batterie. Questo investimento lungimirante mira a facilitare il potenziamento dei sistemi di accumulo dell’energia delle batterie di seconda vita e garantire ulteriormente le opportunità di business circolare per l’imminente aumento dei rendimenti delle batterie di seconda vita del Gruppo Volvo – afferma Joachim Rosenberg, Presidente di Volvo Energy. Insieme a Connected Energy, ridurremo al minimo l’impatto ambientale delle batterie che hanno alimentato i veicoli del Gruppo Volvo. Riutilizzando le batterie, ne otteniamo il pieno valore, dal punto di vista del clima, dell’ambiente e del business.

Non potremmo essere più lieti di accogliere a bordo il nostro nuovo investitore Volvo Energy e non vediamo l’ora di aprire un percorso per aumentare la sostenibilità sia dei veicoli elettrici che dell’accumulo di energia connesso alla rete. La nostra collaborazione ci consentirà di ottimizzare il potenziale di riutilizzo delle batterie e garantire che le risorse nelle batterie vengano utilizzate in modo efficace – afferma Matthew Lumsden, CEO Connected Energy.

Volvo Energy è uno dei cinque nuovi investitori tra cui Caterpillar Venture Capital Inc., Hinduja Group, Mercuria, OurCrowd a unirsi agli investitori esistenti di Connected Energy; Engie New Ventures, Macquarie e il Low Carbon Innovation Fund.

Fonte: Volvo Energy

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.