Dieci anni dall’acquisizione di Volvo Cars da parte di Zhejiang Geely Holding (Geely)

First series-produced new Volvo XC90 rolls off the line at Torslanda plant

Volvo Cars tiene gli occhi fissi sul futuro mentre celebra il decimo anniversario della sua acquisizione da parte di Zhejiang Geely Holding (Geely) il 28 marzo.

Volvo Geely
Volvo’s new manufacturing plant in South Carolina, USA

La società ha assistito a una completa trasformazione della propria attività sotto la proprietà di Geely, passando da un’azienda puramente europea a un attore globale e forte nel mercato delle auto premium, accumulando vendite record, ricavi e profitti lungo il percorso.

Mentre guarda indietro di un decennio e avanti verso uno nuovo, Volvo Cars si baserà su queste solide basi poiché mira a diventare un leader nell’elettrificazione, nella guida autonoma e nei nuovi modelli di mobilità, forgiando una cooperazione sempre più stretta con i suoi marchi gemelli sotto l’ombrello Geely.

Volvo Geely
Volvo full car range

Nei prossimi anni Volvo Cars punta a affermarsi come leader nell’elettrificazione e, entro il 2025, vuole che metà del suo volume di vendite globale sia costituito da auto completamente elettriche, con gli altri ibridi. Queste auto faranno parte di una nuova generazione di Volvo basata su SPA2, il successore della sua architettura modulare di successo.

Mira inoltre a stabilire milioni di relazioni dirette con i consumatori attraverso nuove forme di mobilità e prevede di svolgere un ruolo guida nell’introduzione sicura di tecnologie di guida autonoma.

Volvo Geely
Volvo XC40 Recharge powertrain

In seguito alla separazione dalla Ford Motor Company nel 2010, Volvo Cars e Geely hanno tracciato un nuovo futuro per il marchio svedese, basato su alcuni elementi fondamentali: indipendenza tecnica, impronta produttiva globale, rafforzata identità del marchio e governance a distanza di Geely.

Fonte: Volvo Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.