
La start-up scandinava Volta Trucks ha firmato una partnership con Bridgestone per equipaggiare i propri veicoli con i loro pneumatici nel primo lancio e nella prima flotta pilota.
Volta Zero sarà lanciato in un evento on-line giovedì 3 settembre 2020 alle ore 11.00 (CET).
Grandi operatori della logistica hanno già firmato dei contratti per avere i veicoli Volt Zero in prova, tra cui il DPD Group in Gran Bretagna e Bring and Posten in Scandinavia, con ordini già acquisite per fornire i veicoli in entrambi i mercati.
Bridgestone equipaggerà il Volta Zero con i loro pneumatici 285/70R19.5 146/144M R-Steer per entrambe i treni anteriori e posteriori. La gamma pneumatici Steer offre ottime prestazioni in funzione dell’elevata coppia dei veicoli elettrici e grazie al loro tipo di costruzione, e lo pneumatico R-Steer offre anche una sensibile riduzione della rumorosità.
Questa è un’importante caratteristica per Volta Zero, disegnato particolarmente per l’impiego all’interno delle aree urbane, con il suo powertrain silenzioso in grado di operare in zone urbani 24 ore su 24, anche dove sono presenti stringenti regolazioni riguardo l’inquinamento acustico.
Fonte: Volta Trucks
Commenta per primo