Volkswagen tra passato e futuro al Los Angeles Auto Show

Volkswagen Los Angeles Auto Show

Il gruppo tedesco Volkswagen ha presentato il concept elettrico I.D. BUZZ CARGO e la Cargo e-Bike, prima tre ruote elettrica di Wolfsburg in Nord America, al Los Angeles Auto Show.

Volkswagen Los Angeles Auto ShowUn Salone dell’Auto di Los Angeles 2018 con il pensiero nel futuro per la casa di Wolfsburg. Il veicolo I.D. BUZZ CARGO è la versione commerciale dell’I.D.BUZZ, e la Cargo e-Bike è la prima tre ruote elettrica di Wolfsburg in Nord America, mentre sono stati esposti anche gli ultimi due modelli (Final Edition) della Beetle, il Maggiolino nella sua versione a stelle e strisce giunto alla terza generazione, che nel 2019 uscirà dalla produzione.

Volkswagen Los Angeles Auto ShowVersione elettrica dello storico Bulli, l’I.D.BUZZ CARGO può ospitare diversi tipi di pacchi batterie – per un’autonomia stimata tra le 320 e 550 miglia (secondo il ciclo WLTP) – che alimentano un motore elettrico da 150 kW (201 cavalli). Il modello base prevede trasmissione a singola velocità e trazione posteriore, ma è prevista anche la possibilità di installare un secondo motore sull’asse anteriore. Tra le innovazioni che balzano all’occhio, la ricarica a induzione, un pannello solare montato sul tettuccio in grado di estendere l’autonomia di 15 chilometri al giorno, modalità di guida completamente autonoma grazie all’I.D.Pilot, e una presa elettrica da 230 volt per alimentare gli strumenti di lavoro. L’I.D.BUZZ CARGO dovrebbe arrivare in Europa nel 2022.

Volkswagen Los Angeles Auto ShowDalle quattro alle tre ruote con il concept della Cargo e-Bike, progettato per consentire consegne a emissioni zero anche laddove un van tradizionale non può accedere, come i centri cittadini riservati al traffico pedonale. Dotato di un motore da 250 Watt e batterie agli ioni di litio, il più piccolo veicolo di sempre della gamma commerciale Volkswagen può trasportare fino a 210 chili di carico. Mezzo perfetto per l’ultimo miglio, a conferma dell’attenzione di Volkswagen verso la micromobilità, la Cargo e-Bike è attesa sul mercato dal 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.