Volkswagen. Nell’Open Source Lab sulla rotta della mobilità del futuro

Logo Volkswagen

A Berlino sono stati avviati i primi dialoghi del programma di ricerca indipendente nell’Open Source Lab per la Mobilità Sostenibile del Gruppo Volkswagen.

Il programma finanziato dal Consiglio di Sostenibilità del Gruppo Volkswagen prevede l’obbligo a pubblicare i risultati delle proprie indagini e altri risultati.

All’interno del Consiglio di Sostenibilità, l’idea è stata quella di creare una piattaforma aperta di dialogo sul futuro della mobilità – ha affermato Gesche Joost, professoressa all’Università di Arte e membro del Consiglio di Sostenibilità Volkswagen.

All’evento di lancio, esperti nazionali e internazionali provenienti da vari ambiti – ricerca, organizzazioni non-profit, startup e aziende – hanno parlato di mobilità sostenibile.

L’Open Source Lab si basa su un approccio cooperativo fondato sul concetto di rete. L’obiettivo è facilitare la ricerca interdisciplinare e un ampio dialogo sulla mobilità sostenibile, coinvolgendo il pubblico e vari stakeholder.

Il lavoro è basato su una più ampia comprensione della mobilità e include temi come governance, pianificazione urbana e giustizia sociale.

È disponibile all’indirizzo internet https://opensourcelab.dfki.de

L’Open Source Lab per la Mobilità Sostenibile è realizzato dal Centro tedesco di Ricerca per l’Intelligenza Artificiale (DFKI GmbH) ed è ubicato nel campus dell’EUREF, nel centro di Berlino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.