Volkswagen l’elettrico ID. Buggy al Concours d’Elegance di Pebble Beach

Volkswagen ID. Buggy

I leggendari dune buggy rilanciati nell’era della mobilità elettrica da Volkswagen con il modello elettrico ID Buggy al Concourse d ‘Elegance di Pebble Beach.

Volkswagen ID. Buggy

Il concept car Volkswagen è alimentata da una batteria da 62 kWh e 150 kW / 204 CV.

Per la prima volta la Volkswagen ID. Buggy arriva sulle strade e le spiagge della California. La concept car sarà anche esposta al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach durante la Monterey Car Week. Dal suo debutto mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo, l’ID. Buggy ha creato un nuovo sbocco sulle future possibilità di e-mobility.

Volkswagen ID. BuggyTraendo ispirazione dai classici dune buggy degli anni ’60, l’ID. Buggy mostra la versatilità della piattaforma e l’azionamento elettrico modulare (MEB) e mette il divertimento in primo piano. Il design modulare del Buggy consente di staccare la parte superiore in composito dallo chassis MEB, aprendo un mondo di possibilità per i produttori di terze parti, come ha fatto il kit originale Meyers Manx per i primi buggy.

La mancanza di porte e del tetto rendono l’ID. Buggy pronto per la forma più pura di classica crociera in spiaggia. Le caratteristiche fuoristrada Volkswagen ID. Buggyincludono ruote standard da 18 pollici e pneumatici fuoristrada BFGoodrich T / A (255/55 anteriori e 285/60 posteriori), nonché una protezione sottoscocca in alluminio solido. Due robusti occhielli in acciaio rosso sono integrati nei paraurti per il traino e il telaio rinforzato del parabrezza e la barra Targa forniscono supporto al ribaltamento.

All’interno, l’ID. Buggy presenta un’estetica minimalista e materiali impermeabili. Un volante esagonale, rivestito in pelle Nappa idrorepellente, è dotato di comandi touch e un quadro strumenti digitale mantiene il cruscotto pulito. Nonostante il passo ridotto della concept car, i passeggeri hanno uno spazio insolitamente grande.

Volkswagen ID. BuggyLa trasmissione a zero emissioni dell’ID.Buggy è costituito dal motore elettrico integrato nell’asse posteriore, con elettronica di potenza, un cambio monomarcia e la batteria ad alta tensione (62 kWh) disposta nel pianale dell’auto per risparmiare spazio. Il motore elettrico eroga 150 kW / 204 cavalli e una coppia massima di 310 Nm da fermo, e fornisce al veicolo un’autonomia prevista di 250 km nel ciclo WLTP. La concept car corre da zero a 100 km/h in soli 7,2 secondi. La velocità massima è controllata elettronicamente a 160 km/h.

Fonte: Volkswagen

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.