Sono 50 le e-Golf che Volkswagen ha consegnato a cittadini, imprenditori e impiegati pubblici di Amburgo.
Frutto dell’accordo tra la città e il Gruppo automobilistico, l’operazione – supportata dal ministero federale per i Trasporti e le Infrastrutture digitali, nell’ambito del programma “e-Drive Hamburg 2018” – permetterà nel corso dei prossimi tre anni di percorrere circa 1,5 milioni di chilometri in modo silenzioso, ecocompatibile e senza emissioni.
Sempre più persone impiegate nell’Amministrazione della città e un crescente numero di cittadini sono pronti a ripensare la propria mobilità in modo che sia senza emissioni e a passare all’elettrico – ha dichiarato Frank Horch, senatore per Economia, Trasporto e Innovazione di Amburgo. Aver consegnato 50 vetture elettriche a questi utenti orientati al futuro dimostra chiaramente come la consapevolezza si stia trasformando in azione concreta.
Volkswagen intende contribuire alla diffusione della mobilità elettrica in Germania, plasmando la mobilità urbana sostenibile del futuro, e la partnership con diversi enti locali è una tessera di questo mosaico. La “Roadmap E” del Gruppo di Wolfsburg prevede infatti di portare al 25% entro il 2025 la quota di veicoli elettrici venduti (vale a dire circa 2-3 milioni di unità consegnate all’anno) e di offrire, sempre entro quella data, 80 nuovi modelli elettrici ai propri clienti. Entro il 2030, invece, l’intera gamma Volkswagen sarà elettrificata.
Con queste 50 e-Golf i nuovi proprietari contribuiranno a una migliore qualità dell’aria – le parole di Ludger Fretzen, responsabile della Strategia di Gruppo per le nuove aree di Business. L’obiettivo della nostra partnership con Amburgo è quello di rendere la mobilità urbana più ecocompatibile e più efficiente, ed è in linea anche con la nostra Roadmap E.
Commenta per primo