Volkswagen e-Golf: consegnato l’esemplare numero 100.000

Volkswagen e-Golf numero 100mila

Presso la Fabbrica di Vetro, a Dresda, Volkswagen ha consegnato lo scorso 26 novembre l’esemplare numero 100mila della e-Golf.

Volkswagen e-Golf è la seconda vettura elettrica della casa di Wolfsburg, lanciata nel 2014 è arrivata dopo la Volkswagen e-up! che ha visto la luce nel 2013.

L’esemplare numero 100mila, di colore Pure White, è stato consegnato a Maik Jaehde, un Cliente di Landolfshausen, vicino Hannover, il quale dopo la consegna ha visitato la produzione con un tour dedicato.

Il Responsabile Vendite e Marketing di Volkswagen Germania Holger B. Santel ha dichiarato:

Da più di cinque anni, la e-Golf è la nostra ambasciatrice per la mobilità elettrica. Il traguardo di oggi è la conferma del successo della e-Golf, del suo ruolo importante nella nuova mobilità di molti Clienti e di quello di apripista in attesa dell’innovativa ID.3.

Il Responsabile Vendite e Marketing della Fabbrica di Vetro Henning Schulzki ha aggiunto:

La e-Golf ha reso la fabbrica di Dresda un’animata vetrina per la mobilità elettrica sin dal 2017. Quest’anno, produrremo oltre 16.000 unità, un picco assoluto. Siamo felici di avere raggiunto questo nuovo traguardo.

La produzione della e-Golf è iniziata a Wolfsburg nel 2014. Vista l’elevata richiesta, il modello viene assemblato alla Fabbrica di Vetro da oltre due anni e mezzo.

A livello globale, circa 27.900 e-Golf sono state consegnate ai Clienti da gennaio a ottobre del 2019, rispetto alle 24.800 unità fatte registrare nell’intero 2018.
I cinque mercati principali quest’anno sono Norvegia, Germania, Stati Uniti d’America, Regno Unito e Olanda.

La e-Golf ha una potenza massima di 100 kW (136 CV) e un’autonomia nel ciclo WLTP che raggiunge i 230 km. In Italia, il prezzo di listino della e-Golf parte da 32.950 Euro, che scendono a 28.900 Euro grazie alla promozione Volkswagen. Sfruttando incentivi nazionali e locali, ove presenti, il prezzo della e-Golf può ridursi ulteriormente.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.