Volkswagen e-Crafter all’Experience Centre di Milton Keynes

Volkswagen e-Crafter Milton Keynes

Ospitato all’EV Experience Centre Milton Keynes il furgone Volkswagen e-Crafter, che aveva debuttato ad aprile al Commercial Vehicle Show di Birmingham.

Il primo centro ‘multibrand’ della Gran Bretagna dedicato ai veicoli elettrici sorge a Milton Keynes, nel bel mezzo della Motor Valley inglese.

Volkswagen e-Crafter Milton KeynesInaugurato nel 2017 nell’ambito del progetto Go Ultra Low – supportato da governo britannico e Case automobilistiche – l’EV Experience Centre fornisce informazioni e assistenza in materia di veicoli elettrici e ibridi, sistemi di ricarica e infrastrutture.

Il visitatore, dal privato cittadino agli operatori commerciali, può toccare con mano quello che il futuro della mobilità ha da offrire, in modo da effettuare una scelta consapevole prima di passare a un veicolo elettrico.

Volkswagen e-Crafter Milton KeynesA inizio dicembre l’Experience Centre ha ospitato l’e-Crafter Volkswagen, il furgone elettrico della Casa tedesca.

 Alimentato da una batteria agli ioni di litio (completamente integrata nel sottoscocca), che garantisce 170 km di autonomia, l’e-Crafter è dotato di un motore da 100 kW, 290 Nm di coppia e una velocità massima di 90 km/h.  Capacità di carico massima tra 1 e 1,75 tonnellate. Quattro flotte commerciali inglesi hanno già testato l’e-Crafter in condizioni reali, e il veicolo è in vendita in alcuni Paesi europei, mentre Volkswagen non ha ancora confermato prezzi e specifiche per il mercato inglese.

La versione con guida a destra dovrebbe arrivare a metà 2021.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.