Dal 2019 Volkswagen offrirà servizio di car sharing a zero emissioni

Vollkswagen We car sharing

Attraverso la piattaforma Volkswagen We, la casa di Wolfsburg offrirà servizi di car sharing utilizzando auto elettriche a partire dal 2019 in Germania.

Vollkswagen We car sharingIl servizio raggiungerà le principali città europee, nordamericane e asiatiche dal 2020.

Questo è l’annuncio del Membro del Consiglio d’Amministrazione per le vendite Jürgen Stackmann durante un evento a Berlino.

Siamo convinti che il mercato del car sharing abbia del potenziale. Perciò stiamo iniziando a entrare nel settore con un approccio olistico che copra tutti i bisogni di mobilità, dal breve spostamento di pochi minuti al viaggio delle Vollkswagen We car sharingvacanze. Le nostre flotte di veicoli a richiesta saranno composte solo di auto elettriche, fornendo così mobilità sostenibile a zero emissioni. Un modo intelligente di rendere più vivibili le aree urbane – ha spiegato Jürgen Stackmann.

Oltre al car sharing, i servizi a richiesta potranno includere anche le cosiddette soluzioni di micromobilità. Con l’I.D. Cityskater e lo studio I.D. Vollkswagen We car sharingStreetmate, la Volkswagen ha presentato di recente innovativi dispositivi di mobilità elettrica per i centri urbani. In prospettiva, i servizi a richiesta della piattaforma Volkswagen We, che potrebbe anche essere utilizzata per fornire servizi quali app per il parcheggio, sono progettati per essere complementari alle Vollkswagen We car sharingsoluzioni di mobilità offerte da MOIA.

I prodotti di MOIA si concentreranno soprattutto sul ride hailing (corse a chiamata) e sulla condivisione, il pooling.

I servizi di mobilità a richiesta disponibili sulla piattaforma Volkswagen We saranno gestiti dalla UMI Urban Mobility International GmbH di Berlino (www.urban-mobility.io), una sussidiaria interamente di proprietà della Volkswagen AG guidata dal CEO Philip Reth. UMI ha cominciato a operare quest’anno con una squadra di circa 30 persone. Come ha commentato Philip Reth:

I nostri Clienti si aspettano una flotta ecosostenibile che li porti a destinazione velocemente e a un prezzo onesto; questa è esattamente l’esperienza che offriremo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.