Volkswagen ha ricevuto 30mila prenotazioni per la nuova elettrica ID.3 1st

Volkswagen ID.3 Salone Francoforte

Non è stata ancora presentata ufficialmente e non sono state nemmeno aperte le porte del Salone di Francoforte, ma la Volkswagen ID.3 è già una stella.

A dimostrazione di questo sono le 30mila prenotazioni del primo modello full-electric della famiglia ID, evidentemente molto apprezzata dal pubblico che finalmente potrà vederla dal vivo a Francoforte in quel che si annuncia come una nuova era della casa automobilistica di Wolfsburg.

Volkswagen ID.3 Salone FrancoforteMolti tra coloro che l’hanno prenotata vivono in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito. In aggiunta, oltre 100.000 fan della ID. si sono registrati alla newsletter con cui la Volkswagen fornisce aggiornamenti regolari sulla nuova gamma totalmente elettrica ID. e sui temi legati alla mobilità elettrica.

Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio d’Amministrazione della marca Volkswagen Responsabile per Vendite, Marketing e Post-vendita:

Prima dell’IAA, abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo di 30.000 prenotazioni per la ID.3 1ST. Questo successo dimostra che la ID.3 arriva nel momento giusto. Sempre più persone vogliono passare alla mobilità elettrica.

Da maggio di quest’anno, potenziali Clienti in Europa hanno potuto effettuare una prenotazione non vincolante per uno slot di produzione dell’edizione limitata di lancio della ID.3, tramite il deposito di 1.000 Euro.

Con la ID.3, si apre una nuova era per Volkswagen. Si tratta del primo modello di una intera gamma di vetture a trazione totalmente elettrica che la Marca introdurrà per rendere la mobilità elettrica attraente e sostenibile per tante persone.

Il prezzo di partenza in Italia per la versione d’ingresso della ID.3 sarà inferiore a 30.000 Euro, mentre quello della ID.3 1ST sarà inferiore a 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali e locali ove presenti. La ID.3 1ST ha un’autonomia fino a 420 km (WLTP).

Volkswagen ID.3 Salone FrancoforteOltre a un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive e dettagli specifici di design, gli acquirenti della versione di lancio ID.3 1ST avranno anche diritto a ricariche gratis per un anno dall’immatricolazione (fino a un massimo di 2.000 kWh) in tutti i punti pubblici di ricarica connessi all’applicazione Volkswagen We Charge, oltre alle colonnine di ricarica rapida del network europeo IONITY. La ID.3 sarà consegnata ai Clienti con un bilancio di CO2 neutro.

In autunno e ancora di più in primavera, tutto si farà più concreto per coloro che hanno prenotato: con l’apertura della fase di ordine, i Clienti andranno in una Concessionaria a loro scelta per selezionare la versione della ID.3 1ST che decideranno di acquistare.

Coloro che sono interessati alla ID.3 1ST o ai primi esemplari della gamma ID.3 di serie sono invitati a registrarsi – afferma Jürgen Stackmann. I nostri mercati stanno stilando liste d’attesa per i potenziali acquirenti. L’esperienza ci dice che ci potrebbero ancora essere movimenti nella lista d’attesa fino al momento dell’apertura degli ordini.

In Italia è ancora possibile effettuare il pre-booking all’indirizzo www.volkswagen.it/app/prebooking/vw-it/it. La produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019, come pianificato. I primi esemplari saranno consegnati verso la metà del 2020.

Quest’anno, la presenza della Volkswagen a Francoforte si focalizzerà sulla ID.3 e sulla mobilità elettrica. I visitatori potranno scoprire il primo modello di serie della gamma ID. ma anche quelli che seguiranno alla ID.3. Inoltre, alla Hall 3 la Volkswagen avrà uno stand completamente riprogettato, basato sul nuovo brand design che debutterà anch’esso all’IAA. La ID.3 sarà il primo modello a debuttare con il nuovo logo della Marca.

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.