A metà dicembre, la Volkswagen supera i 250.000 veicoli elettrificati

250millesima Volkswagen e-Golf

All’Autostadt a metà dicembre, il marchio Volkswagen ha consegnato la 250millesima auto elettrica – una e-Golf – dall’introduzione dell’e-up! nel 2013.

La gamma di modelli elettrificati del marchio è stata continuamente ampliata negli anni seguenti: e-Golf e Golf GTE hanno seguito nel 2014, Passat GTE e Passat Variant GTE nel 2015.

Dal 2018, Passat e Tiguan sono disponibili come ibride plug-in in Cina, dove nel 2019 sono state seguite da versioni elettriche a batteria di Bora e Lavida.

L’auto elettrica più venduta è stata l’e-Golf con 104.000 unità consegnate, seguita dalla Golf GTE (51.000), Passat Variant GTE (42.000) e e-up! (21.000). La metà dei clienti ha optato per un veicolo elettrico a batteria e l’altra metà per un ibrido plug-in.

250millesima Volkswagen e-GolfLa 250millesima vettura è una e-Golf “Pure White”. Sandra Fleischer di Herne ha preso in consegna l’auto all’Autostadt di Wolfsburg a metà dicembre.

Jürgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione vendite, marketing e assistenza post-vendita, afferma:

Con il 250.000° veicolo elettrificato, il marchio Volkswagen ha raggiunto un’importante pietra miliare sulla strada della mobilità a emissioni zero. Soprattutto veicoli completamente elettrici come il nostro nuovo documento d’identità. La famiglia è la risposta alle maggiori sfide dei nostri tempi. Offrono un notevole piacere di guida e vantaggi che potremmo solo sognare qualche anno fa. Hanno un bilancio neutrale rispetto al carbonio, offrono più spazio con dimensioni esterne comparabili e sono silenziosi, altamente efficienti ed economici da mantenere. Questo è il motivo per cui venderemo i prossimi 250.000 veicoli elettrificati in un periodo di tempo considerevolmente più breve. Alla Volkswagen siamo convinti che il futuro sia elettrico.

Nonostante alcune modifiche al modello, il marchio Volkswagen ha consegnato oltre 70.000 veicoli elettrificati nel 2019, dopo i 50.000 dell’anno scorso. I principali mercati di vendita nel 2019 sono stati Cina, Norvegia, Germania, Stati Uniti e Regno Unito.

Fonte: Volkswagen

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.