Vinfast consegna i suoi primi 100 SUV elettrici VF 8 in Vietnam

Vinfast consegna i suoi primi 100 SUV elettrici VF 8 in Vietnam

Vinfast ha riferito di aver consegnato i primi 100 dei suoi SUV elettrici VF 8 nel suo mercato interno del Vietnam, prima dell’inizio delle consegne internazionali.

Vinfast prevede di iniziare le consegne  negli Stati Uniti, in Canada e in Europa entro la fine dell’anno.

In un evento organizzato per l’inizio delle consegne tenutosi presso il complesso di produzione di Hai Phong dell’azienda, l’azienda ha dichiarato di aver consegnato i veicoli a “clienti pionieri che hanno effettuato le prime prenotazioni”.

Vinfast consegna i suoi primi 100 SUV elettrici VF 8 in Vietnam
VinFast-SM-Store

Vinfast aveva detto che effettuerà le sue prime consegne sia del VF 8 che del più grande VF 9 entro la fine dell’anno, anche se sembra aver spostato la linea temporale in avanti nel 2023 per il VF 9.

Il VF 8 è lungo 4749 mm, largo 1932 mm e alto complessivamente 1666 mm. Include un sistema di azionamento a doppio motore e nella sua versione Eco produce 349 CV e circa 369 Nm di coppia, mentre le versioni Plus producono 402 CV e circa 457 Nm di coppia.

Vinfast consegna i suoi primi 100 SUV elettrici VF 8 in VietnamSul ciclo WLTP europeo/globale, Vinfast rivendica un’autonomia fino a 418 km per l’Eco e fino a 386 km per il Plus.

La società ha affermato in un comunicato che annuncia le prime consegne che il VF 8 include un sistema di assistenza alla guida in autostrada con cambi di corsia automatizzati, oltre a un sistema di assistenza al parcheggio remoto e una modalità di chiamata intelligente. Descrive inoltre in dettaglio un’app che offre più modi per accedere e interagire in remoto con il veicolo rispetto alla maggior parte delle altre case automobilistiche attualmente offerte.

Fonte: Green Car Reports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.