Le video news del mese di ottobre di DS Automobiles

Le video news del mese di ottobre di DS Automobiles

Spiccano nel video news di ottobre di DS Automobiles il posto guida di DS 4, la tecnologia di DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e la DS Active Scan Suspension.

DS 4 e il DS Air

Le video news del mese di ottobre di DS AutomobilesIl posto di guida di una monoposto di Formula E ha ispirato vetture di serie di ultima generazione come la DS 4 E-Tense, ultima nata nella gamma premium del brand francese, che affina in continuazione i concetti base del suo essere all’avanguardia. Informazioni, monitoraggio e dialogo non devono distogliere il guidatore dalla strada: un concetto base nelle competizioni ripreso per rendere più sicuro l’uso dell’auto di tutti i giorni. Con DS 4 E-Tense, il focus sulle informazioni digitali è favorito dall’ergonomia della plancia, da uno schermo touch da 10 pollici e dalla strumentazione digitale da 7, mentre ulteriori tecnologie avanzate permettono di superare ulteriori soglie di sicurezza: dal Night Vision all’Extended Head-Up Dislay, all’assistente personale vocale Iris.

L’attenzione alla qualità della vita a bordo si traduce inoltre, nella gamma DS4, anche in due esclusivi e innovativi sistemi di aerazione: DS Air ad alette invisibili, con funzione di avvio rapido e di modulazione in funzione della temperatura esterna, e DS Clean Cabin, azionato dall’infotainment, che purifica l’abitacolo secondo valori ottimali.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Le video news del mese di ottobre di DS AutomobilesDS 7 Crossback E-Tense 4×4, il SUV alto di gamma del marchio premium francese, offre il massimo livello tecnologico dal punto di vista dinamico e dalle monoposto di Formula E deriva il sistema avanzato di gestione della trazione. Dall’esperienza agonistica è partito lo sviluppo del Drive Mode che, grazie alle 5 modalità disponibili, modella il comportamento stradale della vettura. La modalità Hybrid gestisce automaticamente la propulsione, la Sport permette di sfruttare il massimo dei 300 CV disponibili, la Comfort adegua le sospensioni per offrire il migliore benessere, l’Elettrica consente la marcia a zero emissioni e la 4WD gestisce il comportamento sui percorsi difficili. E’ come avere a disposizione un team completo, pronto a modellare l’uso della vettura al meglio in qualsiasi situazione.

DS Active Scan Suspension

Leggenda in materia di comfort la prima DS del 1955, con le sue sospensioni idropneumatiche progettate da Paul Magés, è la fonte ispiratrice anche per i raffinati modelli di oggi del marchio premium francese. Vetture d’avanguardia, come DS 4, DS 7 Crossback e DS 9 E-Tense, sono le eredi di una tradizione che ora si esprime nei sistemi come il DS Active Scan Suspension, con telecamera multifunzione, posizionata dietro il parabrezza, che rileva costantemente le condizioni del manto stradale, adattando di conseguenza l’ammortizzamento variabile dell’auto. In tempo reale, si può quindi disporre di una sospensione più rigida o più morbida, con evidenti vantaggi per comfort, reattività e precisione di guida, rendendo unico il piacere del viaggio, in piena sicurezza e nel benessere per tutti i passeggeri.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.