Viaggi con il massimo comfort con Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric

Viaggi con il massimo comfort con Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric

Scoprire il viaggio all’insegna delle emissioni zero con le emozioni di un nuovo livello di comfort a bordo di Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric.

Avvolti nel silenzio, con l’autonomia di un lungo viaggio e possibilità di ricarica in tutta Europa, diventa facile entrare nella nuova dimensione della mobilità elettrica.

Protezione, sicurezza e praticità sono elementi chiave di Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectric, che invogliano a muoversi in maniera intelligente, cercando di evitare mezzi di trasporto collettivo.

A trarne maggiore vantaggio è indubbiamente chi dispone di un’automobile 100% elettrica, come Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric, vettura compatta di nuova generazione che con i suoi 136 CV (100 kW) di potenza ed una coppia di 260 Nm garantisce immediato divertimento alla guida.

Viaggi con il massimo comfort con Nuova Citroën ë-C4 100% ëlectricIl cambio mono-rapporto regala una fluidità esemplare, con la reattività che può essere ulteriormente amplificata dalla modalità Sport. Se invece la guida è votata a preservare l’energia della batteria di trazione, la modalità Eco punta esattamente in questa direzione, supportata dalla funzione “Brake” che aumenta il recupero dell’energia in decelerazione e frenata, grazie alla posizione ‘B’ del selettore cambio. Una soluzione che favorisce l’effetto freno motore, particolarmente evidente sulle ripide discese dei tornanti di montagna: in questo modo, sui passi alpini l’energia consumata per salire può essere facilmente recuperata in fase di discesa.

In ogni caso, Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric beneficia della possibilità di poter ricaricare dalle postazioni veloci a corrente continua da 100 kW; in questo caso l’80% della ricarica viene così completata in soli 30 minuti, al ritmo di 100km ogni 10 minuti.

Nella modalità domestica, da Wallbox a 32A la ricarica della batteria viene invece completata in 5 ore, con il caricabatteria trifase da 11 kW, oppure in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria monofase standard.

Al centro delle operazioni di ricarica, l’App MyCitroën che consente di gestire la programmazione della ricarica differita dialogando in continuazione con la vettura. Lo sportellino di ricarica integra poi un utile indicatore luminoso, in ogni caso un codice colore, con cui visualizzare l’intero processo di ricarica.

Aderendo alle funzionalità del servizio ‘Charge my car’ di Free2Move, si aprono anche gli orizzonti di un lungo viaggio in Europa. Grazie alla disponibilità di oltre 220.000 colonnine, che possono essere facilmente utilizzate per pianificare dei viaggi anche a lungo raggio con la funzione ‘Trip Planner’.

Un facile sistema di pianificazione, che in considerazione della carica disponibile nella batteria di trazione, identifica le colonnine specificatamente compatibili con Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric. All’avvio della navigazione, l’app continua a ricalcolare in tempo reale il percorso, tenendo in considerazione differenti parametri, dalla temperatura esterna all’utilizzo dell’aria condizionata, dalla carica della batteria al profilo del terreno ed alla velocità.

Niente ansia da ricarica quindi, anche perché con il pieno di energia Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric può percorrere fino a 350 km (*) senza dover ricaricare, certificati dal rigoroso ciclo di omologazione WLTP.

Sciolte le riserve sulla programmazione del viaggio, non rimane che approfittare dei benefici di Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric. Ad iniziare dallo spazio di bordo, che anche per i passeggeri posteriori si mostra talmente confortevole da risultare il migliore nel segmento di riferimento.

Spazio che ritroviamo puntualmente nel bagagliaio, diviso in due zone per un pratico posizionamento del cavo di ricarica. Si tratta complessivamente di 380 litri disponibili fino alla cappelliera, pronti a salire a 1.250 fino al tetto nella configurazione due posti. A bordo, numerosi vani portaoggetti assolvono alla tradizione Citroën che vuole soddisfare le aspettative di tutti i passeggeri: si tratta di ben 16 vani, per un totale di 39 litri.

Le zero emissioni di Citroën ë-C4 si rapportano anche all’azzeramento di rumore e vibrazioni, facendo emergere l’esclusivo confort che deriva dalle tecnologiche sospensioni Citroën Advanced Comfort con Smorzatori Idraulici Progressivi, in grado di filtrare efficacemente vibrazioni e asperità del fondo stradale.

L’unione dell’elevato isolamento acustico nell’abitacolo con il benessere dei sedili Citroën Advanced Comfort fa il resto, portando l’esperienza di viaggio a bordo di Nuova Citroën ë-C4-100% ëlectric in una nuova dimensione, rigorosamente a zero emissioni.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.