Le vendite di risciò elettrici superano quelle convenzionali in India

Mahindra electric rickshaw

Per la prima volta le vendite di risciò elettrici superano quelle convenzionali in India, grazie al basso costo di proprietà e alle politiche governative favorevoli.

Passare ai risciò elettrici ha migliorato la qualità della vita e i guadagni.

Secondo i dati condivisi dalla Society of Manufacturers of Electric Vehicles (SMEV), l’organismo della lobby dei veicoli elettrici, le vendite del segmento delle tre ruote elettriche sono cresciute del 21% nel periodo 2018-19 a 630.000 contro i 520.000 venduti nel 2017-18. Nel 2018, le vendite di veicoli a tre ruote alimentati a benzina, diesel e metano sono cresciute solo del 10,6 per cento a 572.400 unità, rispetto alle 517.400 unità vendute nel 2017-18.

Passare ai risciò elettrici ha ridotto l’affaticamento fisico che questi conducenti di cicli risciò hanno dovuto affrontare in precedenza e ha migliorato la loro qualità di vita e i loro guadagni, oltre ai conducenti che guadagnavano dai 3 ai 5 euro su base giornaliera.

Il costo di funzionamento di un veicolo a tre ruote elettrico è di circa Rs 0,5 al km, mentre il veicolo a tre ruote a benzina ha un costo di esercizio di Rs 4 al km. Tuttavia, un tre ruote elettrico ha una autonomia più ridotta di circa 130 km per una carica completa, rispetto ai 190-200 km con un pieno di benzina.

All’inizio di questo mese nel bilancio dell’Unione, il ministro delle finanze indiano ha annunciato una riduzione dell’imposta su beni e servizi (GST) per veicoli elettrici, dal 12% al 5% e una sovvenzione di circa 647 euro per il segmento delle tre ruote con un prezzo di 6465 euro per promuovere l’uso di veicoli elettrici. Una deduzione aggiuntiva dell’imposta sul reddito di circa 1940 euro sugli interessi pagati in prestito per l’acquisto di veicoli elettrici e un’esenzione dai dazi doganali sulle celle agli ioni di litio che aiutano a ridurre il costo delle batterie agli ioni di litio in India in quanto non prodotte localmente sono state incluse nell’annuncio .

Produttori come Mahindra e Mahindra, Lohia Auto, Cotton Greaves sono stati inondati di prenotazioni per i risciò. La modesta soluzione della mobilità con la sola sostituzione della batteria per riconfigurare l’intero ecosistema EV è ciò a cui stanno lavorando con alcuni investimenti seri e pesanti.

La transizione verso l’elettrico è dietro l’angolo e non c’è dubbio che le tre ruote elettriche presto batteranno le tre ruote convenzionali in termini di basso costo totale di proprietà. Per un utente finale acquistare un E3W sarebbe ancora più fattibile dopo il BS-VI (standard di emissione in fase Bharat) in quanto un E3W convenzionale diventerebbe più costoso.

Testo: Prathyush Sreenivasan

Immagine: www.mahindraelectric.com

Pubblicazione online: Angela Budde

Fonte: ExtraEnergy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.