Nuovo concetto di vendita online lanciato da Volvo Cars

Stay Home Store Volvo

Si chiama Stay Home Store il nuovo concetto di vendita online lanciato da Volvo Cars che sarà disponibile in diversi mercati europei sottoposti a misure restrittive.

Quest’iniziativa permetterà ai clienti di acquistare o noleggiare una nuova Volvo comodamente e in assoluta sicurezza da casa, nonostante le restrizioni imposte per contrastare la pandemia da coronavirus COVID-19.

Stay Home Store Volvo
Lex Kerssemakers – Global head of Commercial Operations

Il nuovissimo concetto commerciale di Safe Buying Experience Stay Home Store, studiato per chi desidera acquisire un’auto in un modo totalmente sicuro, permetterà ai clienti dei Paesi europei in cui al momento vige il “lockdown” – ad esempio, Germania, Francia e Italia – di cercare, scegliere e acquistare o noleggiare una nuova Volvo online e con estrema facilità.

Il concetto Stay Home Store sfrutta i tool di vendita online esistenti di Volvo Cars per mettere a disposizione di clienti e concessionari una nuova piattaforma trasparente e facile da usare che consente loro di interagire senza doversi incontrare di persona.

I clienti hanno la possibilità di fare una ricerca e scegliere fra una serie di interessanti prezzi e canoni di noleggio pre-negoziati per le nuove Volvo. In linea con l’attuale clima economico, in alcuni mercati il concetto Stay Home Store offre inoltre a chi acquista condizioni di flessibilità supplementari come l’acquisto senza alcun anticipo o periodi di noleggio auto gratuiti.

Desideriamo offrire ai nostri clienti la possibilità di trovare una nuova Volvo adatta alle loro esigenze senza dover attendere la fine dell’emergenza in corso – ha dichiarato Lex Kerssemakers, responsabile Vendite Globali. Il nostro team di vendita online ha sviluppato un tool ottimo e proprio perché capiamo che acquisire un’auto può rappresentare un impegno significativo in questo particolare momento, offriamo ai nostri clienti soluzioni di finanziamento supplementari.

Al di là del concetto comune di Safe Buying Experience, l’offerta Stay Home Store sarà declinata in funzione delle condizioni del singolo mercato, con opportuni adattamenti. Dopo un periodo iniziale in cui la piattaforma sarà disponibile in Paesi che rappresentano il 60% dei volumi di vendita europei di Volvo Cars, si prevede l’estensione del concetto commerciale ad altri mercati.

Stay Home Store VolvoIl lancio dell’iniziativa Stay Home Store segue l’introduzione negli Stati Uniti, avvenuta all’inizio di questo mese, del servizio Volvo Valet, un altro esempio di come Volvo Cars sta aiutando i propri clienti a superare gli effetti della pandemia in corso.

Con il servizio Volvo Valet, un servizio premium di assistenza con ritiro e riconsegna della vettura presso il cliente che alcuni concessionari stanno iniziando a dare, i possessori di una Volvo che risiedono negli USA possono fare la manutenzione della propria auto senza muoversi da casa o dall’ufficio.

In Cina viene offerto un servizio premium per la manutenzione dell’auto simile attraverso WeChat, la diffusissima piattaforma mobile utilizzata dai consumatori cinesi per una serie di servizi di varia natura.

Il concetto di Safe Buying Experience sviluppato da Volvo sarà disponibile inizialmente nei seguenti Paesi: Germania, Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito.

Fonte: Volvo Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.