Veicolo dimostrativo elettrificato ad alta tensione di BorgWarner

BorgWarner Ariel Nomad

Un Ariel Nomad è stato elettrificato da BorgWarner per utilizzarlo come un veicolo dimostrativo che mette in mostra le capacità complete dell’azienda di sistemi di propulsione elettrica.

L’iniziativa dell’azienda aiuta ad accelerare i processi di ricerca, sviluppo e validazione per l’implementazione di nuove tecnologie.

BorgWarner, leader nei sistemi avanzati di propulsione, sta dimostrando la sua esperienza di elettrificazione con lo sviluppo del primo veicolo dimostrativo elettrico ad alta tensione del gruppo Corporate Advanced Engineering (CAE). La nuova piattaforma di test offre al suo team di progettazione e ai suoi clienti una visione completa delle tecnologie di BorgWarner e delle loro prestazioni. Le tecnologie evidenziate sul veicolo includono inverter di trazione, un’unità di azionamento posteriore torque vectoring, una pompa elettrica di raffreddamento, software di controllo della trazione e del veicolo, un convertitore DC/DC e un pacco batteria ad alta tensione, aumentando la leadership del prodotto dell’azienda e la capacità di fornire un sistema BorgWarner Ariel Nomaddi propulsione completamente elettrico.

Il nostro nuovo veicolo dimostrativo ad alta tensione illustra la leadership di BorgWarner nell’elettrificazione e ci offre uno strumento fantastico per mostrare le nostre ampie capacità, collaborare con i partner del settore e valutare la tecnologia attuale e futura di BorgWarner a livello di sistema – ha affermato Hakan Yilmaz, Vice Presidente e Capo Technology Officer, BorgWarner Inc. “Continueremo ad abbracciare progetti come questo veicolo dimostrativo per veicoli elettrici che ci aiutano a convalidare i prodotti di prossima generazione e, in definitiva, a spingere l’industria verso un mondo più pulito, più efficiente dal punto di vista energetico.

Un vantaggio del gruppo propulsore elettrificato del veicolo è la sua risposta di sterzo migliorata resa possibile dal torque vectoring. Questa funzione consente sia il movimento in avanti che la frenata rigenerativa, offrendo un’esperienza di guida dinamica e controllabile. Un’altra tecnologia chiave è il sistema di gestione termica di BorgWarner, che fa circolare il liquido di raffreddamento tramite una pompa elettrica attraverso gli inverter e il pacco batterie. La confezione da 350 V 30 kWh raffreddata a liquido offre una potenza di picco di 200 kW.

Oltre alle significative tecnologie di propulsione che compongono il veicolo, il gruppo CAE di BorgWarner è stato in grado di costruire il suo veicolo dimostrativo in soli sei mesi. Parte del motivo per cui Ariel Nomad è stato scelto come veicolo base per questo progetto dimostrativo è stata la facilità di accesso all’installazione e alla rimozione dei componenti grazie al design a cielo aperto del veicolo.

Il veicolo è anche un banco di prova per le aziende partner di BorgWarner. Cascadia Motion, una società di proprietà di BorgWarner, ha sviluppato il sistema di trazione posteriore con due motori elettrici BorgWarner High-Voltage Hairpin (HVH) 250 separati e set di ingranaggi eGearDrive, ognuno dei quali controlla indipendentemente una ruota posteriore. Questo sistema, che include anche due degli inverter BorgWarner, garantisce la massima autorità sul veicolo e consente maggiore potenza e durata.

Inoltre, la joint venture di BorgWarner con Romeo Power, un fornitore di batterie e moduli di tecnologia all’avanguardia, consente a BorgWarner di alimentare il veicolo dimostrativo con diverse configurazioni di carica della batteria e testare e convalidare particolari applicazioni del pacco batteria per obiettivi specifici del veicolo o esperienze di guida. I moduli batteria e i pacchetti della joint venture dovrebbero includere sistemi intelligenti di gestione della batteria con algoritmi di proprietà per migliorare le prestazioni e la durata del ciclo, nonché ingegneria termica di proprietà per il raffreddamento attivo e passivo.

Qui puoi vedere il video

Fonte: BorgWarner

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.