Nuova era dei veicoli commerciali leggeri con Volkswagen I.D. BUZZ CARGO

Volkswagen I.D. BUZZ CARGO

Volkswagen I.D. BUZZ CARGO è un veicolo commerciale elettrico leggero avanzato basato sul Kit di azionamento elettrico modulare (MEB) e sullo stile del Volkswagen Transporter.

L’originale Volkswagen Transporter è il veicolo commerciale leggero più riconoscibile di tutti i tempi.

Con una maggior batteria disponibile, il MEB ha un’autonomia di oltre 340 miglia nel ciclo WLTP.

Volkswagen I.D. BUZZ CARGOIl sistema di carico digitale collega la cabina e lo spazio di carico e porta a bordo “Internet delle cose” superveloce.

Nella modalità “I.D. Pilot”, il concept car I.D. BUZZ CARGO si guida in modo autonomo di livello 4 verso la sua prossima destinazione.

La presa da 230 V fornisce energia per gli strumenti dei lavoratori per ore senza usare un generatore aggiuntivo e anche un grande tetto solare estende l’autonomia giornaliera dell’I.DD. BUZZ CARGO fino a 9,3 miglia.

Con la prima mondiale del nuovo I.D. BUZZ CARGO, Volkswagen Commercial Vehicles mostra come un Transporter alimentato elettricamente e completamente ristrutturato potrebbe cambiare il mondo dei veicoli commerciali leggeri.

Questo innovativo furgone a pannelli a emissioni zero potrebbe essere lanciato già nel 2021. Nel frattempo, il concept offre uno scorcio verso la metà del prossimo decennio con la sua modalità di guida alternativa “I.D. Pilot” completamente automatica (Livello 4).

Il concept di teletrasporto presentato alla IAA Veicoli Commerciali di Hannover è un fratello della I.D. BUZZ. Questo concept, che è stato presentato nel 2017 a Detroit, ha deliziato le persone di tutto il mondo e andrà in produzione a partire dal 2022. Il nuovo I.D. BUZZ CARGO è stato progettato per essere altrettanto vicino al livello di produzione. L’I.D. BUZZ è stato sviluppato congiuntamente da Volkswagen Commercial Vehicles e Volkswagen Passenger Cars.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.