Lo stabilimento Valmet Automotive di Uusikaupunki sarà ampliato per costruire batterie

Lo stabilimento Valmet Automotive di Uusikaupunki sarà ampliato per costruire batterie

In futuro, lo stabilimento automobilistico di Uusikaupunki di Valmet Automotive ospiterà anche la produzione ad alto volume di sistemi di batterie per veicoli elettrici.

L’espansione è un passaggio chiave nell’implementazione della strategia per affermare Valmet Automotive come fornitore di sistemi di primo livello per sistemi e moduli di batterie. La fabbrica di batterie di Uusikaupunki dovrebbe entrare in funzione nella seconda metà del 2021 e sarà il secondo impianto con produzione di sistemi di batterie ad alto volume accanto a Salò.

La produzione di veicoli rimarrà un’importante operazione presso il sito di Uusikaupunki. Ma uno degli obiettivi principali nell’ulteriore sviluppo è stabilire una produzione di sistemi di batterie ad alta tensione e ad alto volume come un altro prodotto oltre alla produzione di automobili. Allo stesso tempo, Valmet Automotive ha anche avviato i lavori di costruzione per espandere la produzione di sistemi di batterie presso lo stabilimento di batterie di Salo, in Finlandia, che è entrato in produzione entro ottobre 2019.

La decisione di stabilire un impianto di produzione di sistemi di batterie ad alto volume a Uusikaupunki si basa sul fatto che Valmet Automotive è stata recentemente nominata fornitore di sistemi di primo livello per un programma di batterie da un nuovo cliente leader dell’industria automobilistica. Questa nomina include l‘assemblaggio del pacco batterie e la produzione dei moduli di celle.

Con la decisione di stabilire una produzione di sistemi di batterie ad alto volume a Uusikaupunki, stiamo aprendo una forte prospettiva di crescita aggiuntiva al nostro stabilimento più grande e più importante. Combinando la produzione di automobili e la produzione di sistemi di batterie in un unico stabilimento oltre al nostro vicino stabilimento di Salo, non offriamo solo un pacchetto unico ai nostri clienti, ma diamo anche un importante contributo alla protezione dell’ambiente – afferma Olaf Bongwald, CEO di Valmet Automotive.

Uusikaupunki e Salo rappresenteranno quindi l’avanguardia nella produzione di sistemi di batterie ad alto volume e, su questa base, la società svilupperà ulteriormente le sue attività commerciali nelle batterie per veicoli elettrici.

Valmet Automotive gestisce da anni una produzione di sistemi di batterie per piccole serie a Uusikaupunki, incluso un centro di test batterie, con il focus principale delle attività di test sui sistemi di batterie per applicazioni industriali.

Fonte: Valmet Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.