Il business delle batterie per veicoli elettrici (EV) potrebbe raggiungere il livello o addirittura superare quello della produzione a contratto di veicoli nella previsione di Valmet Automotive.
La crescita si concentrerà sulla linea di business EV Systems con i suoi servizi di ingegneria e produzione di sistemi di batterie, ma la strategia aziendale sottolinea l’importanza della mobilità elettrica in tutte le linee di business.
Per Valmet Automotive, i sistemi di batterie sono l’attività di crescita essenziale e la società si è posta l’obiettivo di diventare un attore chiave sia come produttore di batterie a contratto che come fornitore di sistemi di livello 1, come Valmet Automotive è un fornitore chiave di sistemi di livello 1 per tetti e cinematismi. L’obiettivo si basa sulla continua crescita della domanda di batterie e sull’esperienza dell’azienda nella progettazione e produzione di batterie da 48 V e ad alta tensione per veicoli plug-in e per veicoli completamente elettrici.
La linea di business EV Systems, fondata nel 2018 e guidata dal Senior Vice President Jyrki Nurmi, è in continua espansione e impiega oggi circa 300 persone in Finlandia e 50 persone in Germania. La linea di business è responsabile dell’intera catena del valore del sistema di batterie di Valmet Automotive, inclusi ingegneria, produzione, servizi di test e relazioni con i clienti.
Valmet Automotive ha risposto rapidamente alla crescente domanda di batterie. La produzione in serie del primo sistema di batterie sviluppato da Valmet Automotive è iniziata nel 2018 nello stabilimento di batterie di Uusikaupunki e l’impianto di batterie Salo ad alto volume, che attualmente porta la produzione a nuovi livelli record, è stato avviato nel 2019. Nel febbraio 2020, un test della batteria il centro è stato aperto a Bad Friedrichshall, Germania.
La linea di business EV Systems include anche l’ingegneria delle batterie. Il team di ingegneri ha sedi in Finlandia e Germania. L’intero ex team di ricerca e sviluppo delle batterie in Finlandia fa ora parte del team di EV Systems. Inoltre, il team tedesco di ingegneria e test delle batterie è ora entrato a far parte di EV Systems.
Dal 2018 Valmet Automotive ha compiuto passi fondamentali per affermare l’azienda come attore chiave nella mobilità elettrica. Questo è percepito in modo molto positivo dai nostri clienti e dall’industria automobilistica. Ora miriamo a vincere un contratto come fornitore di sistemi di batterie livello 1 e attualmente siamo in trattative promettenti per diversi progetti con le principali case automobilistiche europee – afferma Olaf Bongwald, CEO di Valmet Automotive.
Fonte: Valmet Automotive
Commenta per primo