Valmet Automotive a Salò aumenta la capacità di produzione pacchi batteria

Valmet Automotive a Salò aumenta la capacità di produzione pacchi batteria

Dopo meno di 12 mesi di attività, Valmet Automotive aumenta la capacità di produzione di batterie a Salò, per soddisfare le esigenze di volumi di produzione di pacchi batteria.

L’estensione raddoppierà anche il numero di dipendenti nei prossimi anni. I lavori di costruzione sono già iniziati e saranno completati durante l’estate del 2021.

Il progetto di ampliamento dell’impianto di batterie di Salo consente di costruire nuove strutture più grandi per la logistica e contemporaneamente costruire una linea di produzione completamente nuova per aumentare i volumi dell’impianto e la gamma di prodotti da realizzare. Valmet Automotive occuperà anche un’impronta notevole di spazi per uffici vacanti presso il Salo IoT Campus.

I volumi di produzione dello stabilimento di Salò hanno recentemente raggiunto livelli record. L’impianto è gestito dalla linea di business EV Systems di Valmet Automotive, che ha già contratti di produzione con tre clienti e ulteriori contratti di produzione sono in cantiere. Inoltre, la linea di business EV Systems offre anche servizi di ingegneria e test delle batterie.

L’impianto di batterie di Salo impiega attualmente circa 200 persone. Con l’aumento della produzione nello stabilimento, si prevede che il numero di dipendenti aumenterà fino a superare i 400 durante il 2021 e il 2022. Nell’attuale contesto economico, questo è un chiaro segno del successo dell’ingresso di Valmet Automotive nei sistemi di batterie e della forte domanda di servizi dell’azienda.

I sistemi di batterie sono l’area di crescita più significativa per Valmet Automotive e intendiamo diventare un attore chiave sia come produttore a contratto di batterie che come fornitore di sistemi di primo livello. L’impianto di batterie di Salo gioca un ruolo importante nei nostri piani di crescita – afferma Olaf Bongwald, CEO Valmet Automotive.

Valmet Automotive stima che le sue vendite di sistemi di batterie e soluzioni EV raggiungeranno o addirittura supereranno le vendite della produzione di veicoli nei prossimi anni. La strategia di Valmet Automotive sottolinea l’importanza della mobilità elettrica in ogni linea di business.

Fonte: Valmet Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.