
Lo stabilimento Valmet Automotive di Helmstadt-Bargen, Baden-Württemberg, Germania, produrrà piccole serie di veicoli elettrici per la mobilità urbana.

During the visit of the Baden-Württemberg Minister of Economic Affairs Dr. Nicole Hoffmeister-Kraut (left), Dr. Robert Hentschel, Senior Vice President Engineering Valmet Automotive Group, gives an outlook on the plans of the company at the Helmstadt-Bargen site; on the right Klaus Wetzstein (Director Prototyping/ Small series Valmet Automotive Engineering). Copyright: Valmet Automotive Group
L’annuncio è stato dato dal Dr. Robert Hentschel, SVP Engineering presso Valmet Automotive, durante una visita della Dr. Nicole Hoffmeister-Kraut, Ministro degli Affari economici dello Stato federale del Baden-Württemberg.
La costruzione di prototipi e veicoli di piccola serie è uno degli importanti pilastri imprenditoriali del Valmet Automotive Group. Finora questi veicoli sono stati prodotti principalmente a Bad Friedrichshall per conto dei clienti. L’azienda produce a Helmstadt-Bargen dal 2014.
La decisione presa nel 2019 di espandere la produzione per la prototipazione e le piccole serie a Helmstadt-Bargen fa parte del focus strategico del Valmet Automotive Group sulla mobilità elettrica. Nella sede vicino a Heilbronn, nuove soluzioni per la mobilità urbana devono essere implementate oltre al business tradizionale.
L’accoglienza del mercato è promettente:
Stiamo incontrando un interesse vitale, soprattutto da parte di start-up e aziende che stanno entrando nel mercato con prodotti innovativi – ha detto Robert Hentschel durante la visita della signora Hoffmeister-Kraut. L’inizio della produzione di un veicolo urbano completamente elettrico è prevista, per la quale Valmet Automotive fornisce anche servizi di sviluppo, è prevista per il 2021.
A Helmstadt-Bargen, Valmet Automotive ha uno spazio di produzione di circa 8.500 metri quadrati. L’azienda impiega 62 persone nelle unità di carrozzeria, meccanica e modellismo.
Fonte: Valmet Automotive
Commenta per primo