Innovazioni di Valeo nei veicoli elettrici, autonomi e connessi

Valeo Salone Shanghai

Valeo ha presentato al Salone di Shanghai le sue ultime innovazioni tecnologiche nel campo dei veicoli elettrici, autonomi e connessi.

Quelle innovazioni sono all’epicentro delle rivoluzioni che si attendono nella mobilità del futuro, con il suo prototipo di veicolo urbano interamente elettrico a bassa tensione (48 V), solo un esempio delle sue soluzioni di elettrificazione per tutte le diverse esigenze e usi di mobilità.

Il veicolo elettrico a due posti completamente funzionale può raggiungere velocità fino a 100 km/h, con un’autonomia di 150 km. Può essere ricaricato tramite qualsiasi presa di corrente, offrendo un’idea di come potrebbe essere un veicolo economico e compatto perfettamente adattato alla mobilità urbana in futuro.

Valeo Salone ShanghaiIn anteprima mondiale, Valeo svela a casa il suo caricabatterie reversibile, una grande innovazione che consente ai veicoli di diventare collegamenti nella rete elettrica. Sviluppato in collaborazione con la società cinese Xcharge, questo sistema consente di inviare energia in eccesso alla rete.

La rivoluzione dell’elettrificazione del veicolo non si ferma al propulsore, motivo per cui Valeo presenta le sue soluzioni termiche e di comfort per tutte le stagioni per veicoli elettrici, progettate per ottimizzare l’autonomia dei viaggi. Lo stand Valeo mostra anche un’auto dimostrativa che presenta una serie di soluzioni per rilevare e proteggere la cabina dall’inquinamento esterno.

Valeo Salone ShanghaiDeterminata a guidare la strada nell’emergere di veicoli autonomi e connessi, la Cina ha definito una tabella di marcia ambiziosa per il 2020, quando si prevede che metà di tutti i nuovi veicoli prodotti presenteranno sistemi di guida semi-autonomi. Questi sistemi di guida saranno basati su diversi tipi di sensori, che consentiranno al veicolo di mappare il proprio ambiente.

Il Salone di Shanghai è l’occasione perfetta per riscoprire il portafoglio di sensori Valeo, il più completo sul mercato. Comprende Valeo SCALA, attualmente il primo ed unico LiDAR prodotto in serie nell’industria automobilistica, oltre a soluzioni di pulizia dei sensori, tra cui Valeo everView.

Fonte: Valeo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.