Un altro ordine da Londra per autobus elettrici BYD

Fonte: BYD

Londra, Gran Bretagna. 23 luglio 2017. Metroline è l’ultimo operatore di Londra a vincere una gara da TfL per operare con autobus elettrici su un itinerario centrale di Londra ed ha scelto la partnership ADL BYD per fornire 23 dei suoi modelli da 10,8 m.

I nuovi bus, previsti in consegna nell’estate 2018, saranno basati sul Hollowaygarage di Metroline nel nord di Londra per operare sulla Route 46 dalla stazione di Lancaster Gate all’ospedale di St Bartholomew. BYD fornirà attrezzature di ricarica a Holloway e, in associazione con SSE, lavorerà con Metroline sulle infrastrutture correlate. Metroline ha operato cinque bus elettrici BYD a due piani, il primo al mondo, sulla Route 98 da Maggio 2016. Gli autobus, costruiti in Cina e svelati durante la visita storica del presidente cinese in Gran Bretagna nel 2015, sono modelli pilota di pre-produzione che hanno dimostrato che la tecnologia elettrica funziona su bus a doppi e singoli piani.

Il Chief Operating Officer di Metroline, Sean O’Shea, ha dichiarato:

“Come l’operatore che ha lanciato il primo servizio mondiale di autobus a due livelli a zero emissioni a Londra l’anno scorso, Metroline è lieta di poter seguire questa operazione con altri 23 bus a piano singolo per servire la Route 46. Questo è un passo significativo e questo investimento sottolinea ulteriormente la nostra determinazione a guidare l’industria così come il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e Transport for London per offrire il miglior servizio possibile”.

Isbrand Ho, direttore BYD per l’Europa, ha dichiarato:

“Siamo lieti che Metroline si sia unita al crescente numero di operatori TfL che scelgono autobus BYD ADL. Siamo fiduciosi che, come altrove a Londra, questa flotta sarà efficiente e affidabile in servizio “.

Robert Davey, Direttore Generale per lo Sviluppo Commerciale e Internazionale del Gruppo ADL, ha dichiarato:

“Il nostro progetto ADL BYD congiunto è attraente per gli operatori e per i passeggeri; sono risparmi notevoli dei costi di carburante ed i passeggeri godono dei bus eleganti e confortevoli e delle emissioni zero. È un prodotto vincente”.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.