Finale della UEFA Champions League elettrica a Madrid con Nissan Leaf

Nissan Champions League

Nissan fornisce 363 Leaf e furgoni e-NV200 per il trasporto di funzionari e visitatori a Madrid, alimentando la finale della UEFA Champions League con veicoli elettrici.

Nissan crea una mega-flotta che coprirà più di 220.000 chilometri con veicoli elettrici.

In realtà la sua quinta stagione come sponsor automobilistico ufficiale del più grande evento sportivo annuale del mondo, Nissan mira a migliorare la qualità dell’aria e ridurre l’impatto ambientale sulla città ospite durante questo fine settimana ad alto traffico, con la più grande flotta a emissioni zero nella storia del competizione calcistica.

Quest’anno la flotta Nissan include anche una macchina da corsa Nissan Leaf Nismo RC 2.0, che sarà utilizzata dalla leggenda del calcio brasiliano Roberto Carlos mentre consegna il trofeo della UEFA Champions League dal Festival UEFA Champions a Puerta del Sol all’Estadio Metropolitano.

Con due motori elettrici, trazione integrale e una forma aggressiva della carrozzeria – oltre a una vetrina aerodinamica progettata appositamente per questo evento – la Leaf Nismo RC 2.0 dimostra le ultime novità nel campo delle prestazioni della tecnologia Nissan Intelligent Mobility. Ha il doppio della potenza massima e dell’uscita di coppia del suo predecessore, che contiene tecnologia avanzata di batteria elettrica e componenti di trasmissione provenienti dalla Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta al mondo.

La finale arriva mentre Nissan si prepara ad iniziare le consegne della nuova Leaf e + ai clienti europei, introducendo una nuova batteria da 62kWh con un’autonomia di 385 km, nuove opzioni di personalizzazione e equipaggiate con le tecnologie e-Pedal e ProPILOT di Nissan.

Gareth Dunsmore, direttore generale divisione delle comunicazioni di marketing, servizi di auto connesse, esperienza del cliente Nissan Europe ha dichiarato:

La finale di Champions League e i veicoli elettrici di Nissan sono una coppia perfetta perché sono entrambi eccitanti e al vertice del loro gioco Siamo entusiasti di offrire ai partecipanti l’esperienza del trasporto a emissioni zero nelle strade di Madrid, una città che è già a l’avanguardia della rivoluzione dei veicoli elettrici.

La città di Madrid ha vietato le vecchie auto diesel e benzina da alcune parti del centro città come parte di una mossa per ridurre la congestione e l’inquinamento. Una nuova zona a basse emissioni copre 472 ettari (1.166 acri) e significa che tutti i veicoli a benzina immatricolati prima del 2000 e quelli diesel immatricolati prima del 2006 sono banditi dalla zona a meno che non siano utilizzati dai residenti della zona o soddisfino altre esenzioni. Solo veicoli con zero emissioni sono autorizzati nel centro di Madrid e la città ha installato più di 110 caricabatterie per incoraggiare ulteriori elettrificazioni. Per rafforzare questa infrastruttura nel corso del fine settimana della UEFA Champions League, Nissan ha aggiunto altri 36 caricabatterie attorno al città che verranno distribuite in Spagna dopo l’evento.

La Nissan Leaf è prodotta nello stabilimento di Nissan, premiato a Sunderland, nel Regno Unito, per l’esportazione nei mercati di tutta Europa, compresa la Spagna. The Leaf rimane il veicolo elettrico più venduto al mondo, con vendite globali di oltre 410.000 e vendite in Europa che hanno portato la concorrenza con 41.589 unità nel 2018.

Fonte: Nissan Motor UK

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.