La società slovena Tushek lancerà l’hypercar ibrida TS 900 al Salon Privé

Tushek TS 900 H Apex

Il team sloveno Tushek, fondato dal pilota Aljosa Tushek, ha annunciato che lancerà la sua hypercar ibrida TS 900 H Apex al Salon Privé di quest’anno.

Il TS 900 H Apex ha 2 motori elettrici, (1 su ciascuna ruota anteriore) e un V-8 montato sul posteriore da 4,2 litri con compressore aggiunto, che combinano, producono 950 CV e una coppia di 1.400 Nm. Potrebbe non essere la più potente hypercar ibrida sulla strada, ma è la più leggera Tushek TS 900 H Apexgrazie al telaio spaziale in cromo molibdeno e alla carrozzeria in fibra di carbonio preimpregnato, con un peso a vuoto incredibile di soli 1.410 kg. Con cifre come queste, le prestazioni sono sensazionali con 0 a 60 mph in aumento in 2,5 secondi e una velocità massima di 236 mph (380 km/h).

Per un’auto che offre questo livello di prestazioni, i partner di pneumatici e freni sono fondamentali quindi il TS 900 H Apex indossa pneumatici Pirelli Trofeo Serie R con sezione 235/35 nella parte anteriore e 305/30 nella parte posteriore e pinze Brembo sono montate per dare i livelli necessari di frenata. L’elegante scocca in fibra di carbonio a due posti Tushek TS 900 H Apexpresenta porte a forbice e hardtop strutturale rimovibile che consente la guida all’aria aperta e l’opportunità di sperimentare la piena esaltante sinfonia del suo fragoroso V-8.

Utilizzando le esperienze di Alojsa Tushek in pista e la sua conoscenza del set-up delle auto da corsa, il team ha trascorso gli ultimi 4 anni a ricercare e testare diverse tecnologie e dinamiche per creare un’auto che si connette con il guidatore attraverso un insieme innovativo di sistemi all’interno della cabina.

Tushek TS 900 H ApexAljosa Tushek, fondatore di Tushek Ltd., ha commentato:

Il team Tushek è felice di tornare al Salon Privé. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato e costruito intensamente soluzioni tecnologiche avanzate per il nostro nuovo modello, il TS 900 H Apex, in particolare nel settore dei treni elettrici. Tali sviluppi sono ora incorporati nel nostro ultimo modello e testati con successo in condizioni di pista negli ultimi mesi. Il nostro team non vede l’ora di presentare la nostra supercar alla clientela d’élite di Salon Privé.

David Bagley, cofondatore e direttore delle vendite Salon Privé, ha dichiarato:

Il nuovo TS 900 H Apex dimostra la ricerca della perfezione da parte di Aljosa e del suo team, nonché il loro uso continuo di tecnologia innovativa per creare un’auto che si connette al guidatore sia su strada che in pista. Ispira fiducia nel guidatore che a sua volta consente loro di sperimentare appieno le incredibili capacità della vettura.

Fonte: Tuschek

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.