Toyota e Genova insieme. Mobilità ibrida sostenibile

Toyota Genova

A Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, si è tenuta la cerimonia di consegna di 4 Toyota Hybrid Electric che verranno utilizzate dal comune per promuovere la mobilità sostenibile e sperimentare la tecnologia Hybrid Electric di Toyota.

La consegna è avvenuta da Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia al Sindaco di Genova Marco Bucci.

Toyota GenovaLe 4 vetture – 2 Yaris e 2 Auris – hanno l’obiettivo di diffondere maggiormente la cultura di una mobilità a ridotto impatto ambientale e a basso consumo energetico con la tecnologia Hybrid Electric che Toyota ha sviluppato oltre 20 anni fa, avviando una profonda rivoluzione nel mondo dell’auto a favore della mobilità sostenibile.

Le 4 auto, concesse in comodato gratuito per un anno, saranno a servizio del personale del Comune che potrà quindi valutarne le caratteristiche e i benefici che la tecnologia ibrida può concretamente apportare al miglioramento della qualità dell’aria e delle emissioni acustiche in un contesto urbano.

Il Sindaco Bucci ha più volte dichiarato quanto il piano per la mobilità sostenibile sia centrale nel suo programma politico, per rilanciare Genova come città moderna e proietta al futuro.

A Genova – ha dichiarato il Sindaco Bucci – siamo molto impegnati nella promozione della mobilità sostenibile. Siamo lieti quindi di dotare la flotta di mezzi comunali di automobili Toyota a basso impatto ambientale. Averle in comodato gratuito per un anno è una scelta strategica fondamentale, anche per dare un chiaro segnale alla città.

Toyota GenovaSiamo lieti che anche la Città di Genova abbia manifestato interesse alla diffusione di mezzi a basso impatto ambientale. Siamo convinti che la strada della mobilità sostenibile debba essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Noi crediamo fortemente nella tecnologia ibrida-elettrica e i risultati che abbiamo ottenuto in questi 20 anni lo dimostrano: nel mondo abbiamo venduto oltre 11 milioni di auto ibride-elettriche e in Italia, dove oggi una Toyota su 2 vendute è equipaggiata con questa tecnologia, sono oltre 180.000 i clienti che hanno fatto una scelta inevitabile. Sono convinto che il Sindaco Bucci scoprirà a bordo delle Toyota Hybrid un nuovo modo di muoversi sul territorio nel rispetto dell’ambiente e godendo del massimo piacere di guida senza alcun compromesso sulle prestazioni – ha dichiarato Mauro Caruccio.

Nel 1997, con il lancio della prima generazione di Prius, Toyota ha dato il via alla più recente rivoluzione del settore Automotive sulla strada dell’elettrificazione, contribuendo in maniera determinante alla transizione tecnologica in corso, verso un futuro della mobilità ad emissioni zero.

I numeri del mercato ibrido continuano a crescere, sono ormai 11,5 milioni le vetture ibride del gruppo Toyota vendute nel mondo e sono oltre 180.000 gli italiani che hanno scelto di passare all’ibrido il 3,4% del mercato.

La crescita dell’ibrido testimonia una coscienza ambientale sempre più diffusa ma anche la consapevolezza di quanto sia possibile coniugare il rispetto dell’ambiente con il comfort e il piacere di guida assicurato dalle auto ibride.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.