Test invernali finali in vista delle prime consegne ai clienti per Rimac Nevera

Test invernali finali in vista delle prime consegne ai clienti per Rimac Nevera

La Rimac Nevera ha completato due intense settimane di test invernali presso il Sottozero Center di Pirelli vicino al Circolo Polare Artico in Svezia.

Con temperature diurne insolitamente calde, il team Rimac ha trascorso il tempo a testare di notte quando le temperature erano ai massimi livelli, mettendo a punto sistemi come l’ABS, l’ESP e il torque vectoring prima della consegna delle prime auto di serie.

Test invernali finali in vista delle prime consegne ai clienti per Rimac NeveraDopo aver già subito anni di simulazione e test, il Rimac Nevera elettrico da 1.914 CV ha già superato i test di omologazione negli Stati Uniti e nell’UE e dovrebbe essere consegnato ai clienti di tutto il mondo entro i prossimi due mesi. Ma per garantire che ogni sistema di controllo funzioni perfettamente in tutte le condizioni, il team Rimac si è recato in Svezia per convalidare i risultati ottenuti in precedenza su strada e in camere climatiche.

Ha anche fornito l’occasione ideale per testare Nevera con i suoi pneumatici invernali consigliati: Pirelli P Zero Winter. Lo pneumatico è contraddistinto da una specifica marcatura sul fianco che testimonia il lavoro di sviluppo congiunto svolto da Pirelli in partnership con Rimac. Gli pneumatici “estivi” standard della Nevera sono Michelin Pilot Sport 4S.

Disegnata, progettata e costruita internamente da Rimac Automobili, la Nevera è limitata a sole 150 unità. Reso possibile dalla sua batteria da 120 kWh e 6960 celle che eroga 1914 CV e 2360 Nm di coppia, Nevera raggiunge una velocità massima di 258 mph (412 km/h), un tempo di 0-62 mph (100 km/h) di 1,85 secondi e un tempo di 0-100 mph (161 km/h) di 4,3 secondi. È stata verificata in modo indipendente come l’auto di serie con l’accelerazione più veloce al mondo.

Di seguito potete vedere il video

Fonte: Rimac

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.