Il programma di test su pista della Hypercar Rimac C_Two

Hypercar Rimac C_Two

Il team di ingegneri Rimac ha sviluppato l’hypercar C_Two da alcuni anni e ora il prototipo arriva in pista per un intenso programma di test.

Il programma di sviluppo ha incluso simulazioni al computer dettagliate da parte del team di ingegneri di Rimac e il primo lotto di prototipi è sottoposto a test dinamici dei veicoli, propulsori, sicurezza passiva e crash test dalla primavera del 2019, spingendo al limite componenti come pneumatici e sospensioni.

I test andranno a beneficio dell’ulteriore sviluppo e messa a punto dei componenti prima di entrare nella fase di pre-produzione all’inizio del 2020.

Hypercar Rimac C_Two Verranno realizzati in totale 17 prototipi, ciascuno con scopi di collaudo diversi, dalla rigidità del telaio allo sviluppo della guida autonoma ad alte prestazioni.

Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac Automobili, ha dichiarato:

Stiamo lavorando duramente per modellare questa vettura esattamente come l’abbiamo immaginata: una nuova generazione di hypercar che sblocca le prestazioni estreme della trazione elettrica e la nuova esperienza di guida per il conducente. Allo stesso tempo, sarà un capolavoro tecnico da un punto di vista ingegneristico. La C_Two avrà un nuovo feeling di guida, una maneggevolezza altamente comunicativa e dinamiche di prima classe che definiranno la nostra nuova auto: vogliamo che questa auto sia intuitiva e utilizzabile in modo semplice. Questo processo di test e la rifinitura è fondamentale per garantire che manteniamo le nostre promesse – guidare la C_Two sarà qualcosa di completamente diverso. 

Le prove proseguiranno man mano che la C_Two si prepara alla presentazione della sua auto di produzione al Salone di Ginevra a marzo, prima che le consegne dei clienti inizino alla fine del prossimo anno.

La versione con specifiche di produzione della C_Two sarà svelata al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2020. Quel modello differirà dalle versioni concept viste in precedenza nel 2018 e nel 2019 con miglioramenti nel design, nell’ergonomia e nelle prestazioni. Insieme alla comprensione del termine “concept”, il nome “C_Two” sarà sostituito dal nome del modello di produzione.

Rimac Automobili è entusiasta di presentare al mondo 1.914 cavalli e 2.300 Nm di coppia Rimac senza pari e le future tecnologie per i conducenti racchiuse in un’esclusiva hypercar.

Qui puoi vedere il video di uno dei test

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.