Test finale di resistenza per la Porsche Cayenne Hybrid

Porsche Panamera è già sulla strada del successo grazie alla sua e-performance e ora Porsche estenderà presto la sua strategia ibrida – ispirata alla supercar 918 Spyder – alla nuova generazione di modelli Cayenne. Ma prima che questo possa accadere, devono essere eseguiti test rigorosi.

Porsche Cayenne e-hybridCome parte del programma di prove su strada a casa a Hemmingen – sede della serie SUV – i veicoli di pre-produzione svelano i chilometri di prova in caso di pioggia e temperature sotto zero, mentre alcuni veicoli ibridi Cayenne viene sottoposta a una serie finale di test nel lontano Sud Africa. Qui, pendenze polverose si alternano con l’asfalto ruvido. Le strade cittadine fitte e trafficate di Johannesburg e dintorni lasciano il posto a aspre montagne che superano i 3000 metri di altezza. Queste sono condizioni difficili per tutti i componenti coinvolti. Nell’attuale serie di test, Porsche Cayenne e-hybridl’attenzione si è concentrata in particolare sulle unità ibride del nuovo derivato Cayenne.

Siamo all’apice del lancio sul mercato e stiamo portando velocemente i veicoli alle loro funzionalità. Li stiamo testando ancora una volta qui con il focus verso il cliente  – afferma Oliver Laqua, Direttore della linea di prodotti per veicoli completi SUV. Come la Panamera, anche la Cayenne ibrida è caratterizzata dalla perfetta combinazione di comfort quotidiano assoluto, efficienza ottimale e massime prestazioni. Durante la fase Porsche Cayenne e-hybriddi test, il nuovo derivato ha dovuto dimostrare che offre tutte queste funzionalità nelle condizioni più difficili e in diversi continenti, comprese temperature di meno 40 gradi nel Canada settentrionale e più di 40 gradi nei deserti di Dubai. In Sud Africa, il programma di test si è concentrato sugli elementi finali della messa a punto.

Il nostro obiettivo è consegnare un veicolo al cliente che sia perfetto al 100% – afferma Peter Hass, Team Manager Quality Management and Testing.

Dati di consumo

Cayenne E-Hybrid: consumo di carburante combinato 3,4 – 3,2 l/100 km; Emissioni di CO2 78 – 72g/km; consumo di elettricità (combinato) 20,9 – 20,6 kWh/100 km

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.