Quattro weekend di test drive per Nuova Hyundai Ioniq 5

Quattro weekend di test drive per Nuova Hyundai Ioniq 5

A partire da questo weekend 30-31 ottobre i concessionari Hyundai apriranno le porte per permettere di provare la Nuova Hyundai Ioniq 5.

I dealer permetteranno di  scoprire insieme agli Expert Drivers dedicati, i benefici della mobilità elettrica, prenotando attraverso la piattaforma Ioniq 5 Driving Experience.

Dal 27 ottobre al 7 novembre, Ioniq 5 è protagonista in Piazza Gae Aulenti Portanuova a Milano invitando il pubblico a scoprire le innovative caratteristiche e la filosofia sostenibile del nuovo crossover 100% elettrico. L’impegno di Hyundai verso uno stile di vita sostenibile è testimoniato anche dalla scelta di collaborare per l’iniziativa di Milano con “WAMI: water with a mission”.

Chiunque si presenterà con una bottiglietta di plastica da riciclare nell’eco-compattatore ne riceverà in omaggio una prodotta da WAMI con materiale riciclato: per ogni bottiglia prodotta verranno donati 100 litri di acqua potabile a una famiglia dello Sri Lanka.

Quattro weekend di test drive per Nuova Hyundai Ioniq 5I quattro weekend che coinvolgeranno gli showroom Hyundai delle principali città italiane sono quelli del 30-31 ottobre, e 6-7, 13-14, 20-21 novembre.

Oltre al design unico di esterni ed interni, il pubblico potrà apprezzare le performance di guida del modello e la sua vocazione sostenibile. In Ioniq 5 l’attenzione alla sostenibilità si declina anche attraverso l’utilizzo, in numerosi punti di contatto, di materiali eco-compatibili come i rivestimenti di sedili e braccioli ricavati da fonti sostenibili (bottiglie di plastica riciclate, lana o pelle trattata con oli vegetali) e i pannelli di rivestimento delle portiere realizzati in “paperette”, un materiale riciclabile, simile alla carta, che rappresenta una novità assoluta nel settore automobilistico. Infine, i tappetini disponibili in Econyl, un filato in nylon rigenerato ottenuto da reti da pesca riciclate e altri rifiuti recuperati in mare.

Nuova Ioniq 5 è disponibile con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance e di autonomia, che raggiunge i 481 km nel ciclo misto, e 686 km nel ciclo urbano (WLTP). I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse. È inoltre dotata di una batteria con architettura a 800V che he consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, passando così dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti. L’innovativa funzione Vehicle-to-Load (V2L) permette inoltre di ricaricare o utilizzare qualsiasi dispositivo elettrico, come bici, monopattini o attrezzatura da campeggio, grazie all’erogazione di una potenza fino a 3,6 kW.

Quattro weekend di test drive per Nuova Hyundai Ioniq 5Gli interni sono invece ispirati alla brand vision di Hyundai “Progress for Humanity”, per un progresso alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro. La progettazione segue il concetto di “Smart Living Space”, con l’obiettivo di aumentare il comfort e la fruibilità, grazie a soluzioni innovative e a funzioni avanzate che permettono di vivere l’auto come “una seconda casa”.

L’esclusiva e unica garanzia Hyundai di cinque anni a chilometraggio illimitato e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione contraddistingue Nuova Ioniq 5 rispetto agli altri veicoli elettrici, garantendo ai clienti la massima tranquillità e contribuendo all’elevato valore residuo dei veicoli elettrici Hyundai.

*Le tappe della Driving Experince di Ioniq 5 e gli showroom che aderiscono all’iniziativa:

30 e 31 ottobre 2021

  • Milano, Piazza Gae Aulenti Portanuova – Autostore, Gerli Auto, Gruppo Fassina
  • Monza – G. Villa
  • Alessandria – Gruppo Resicar
  • Aosta – Sicav2000
  • Biella – Nuova Assauto
  • Castellanza (VA) – Autotorino

6 e 7 novembre

  • Milano, Piazza Gae Aulenti Portanuova – Autostore, Gerli Auto, Gruppo Fassina
  • Bologna – Golden Car, Grand Prix
  • Firenze – Brandini
  • Pistoia – Lupi Auto
  • Reggio Emilia – AutoGepy

13 e 14 novembre

  • Bari – AutoPlanet
  • Roma – Auto Royal Company, Autocoreana, Fiori, IWR Automotive
  • Salerno – Autosantoro

20 e 21 novembre

  • Brescia – Autobase
  • Venezia – Autopiave
  • Verona – Fratelli Lovato
  • Vicenza – De Bona Motors

Fonte: Hyundai Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.