Test drive della Denza 500 supportato da ABB sul tetto del mondo

ABB EV Charger in Tibet

I caricabatterie CC di ABB che operano sull’altopiano Qinghai-Tibet hanno assicurano il funzionamento continuo del test drive per veicoli elettrici Denza 500 che si sono svolti dal 2 al 15 aprile 2018.

Il test drive dei veicoli elettrici Denza 500 si è svolto nella zona di Lhasa-Linzhi della China National Highway 318 sull’altopiano del Qinghai-Tibet, giustamente chiamato “Tetto del Mondo” a causa del suo dislivello di 3500 m. In qualità di partner strategico globale, ABB ha fornito il caricabatterie DC per questo test drive, garantendo il funzionamento sicuro, affidabile e regolare della vettura.

A causa delle restrizioni sullo sviluppo di nuovi veicoli per l’energia e del supporto delle infrastrutture di ricarica in Tibet, nessuna stazione di ricarica pubblica era stata costruita prima. Pertanto, i caricabatterie DC di ABB utilizzati per questo test drive sono stati trasportati da Shenzhen e installati intorno all’Hotel Shangri-La di Lhasa.

Il caricabatterie viene fornito con le soluzioni ABB Ability connesse, che aumentano la visibilità e il controllo delle reti di infrastrutture, riducendo al minimo i tempi di fermo e aumentando l’efficienza. ABB Ability, che è l’offerta digitale unificata cross-industry di ABB, offre connettività web-enabled che consente agli operatori di rete di monitorare e configurare i punti di ricarica da qualsiasi luogo. I problemi dei driver possono essere risolti da remoto e le apparecchiature possono essere riparate con tempi di fermo minimi. Offre flessibilità per connettersi a qualsiasi rete di ricarica, back-office o soluzione di gestione dell’energia.

Frank Mühlon, Responsabile del Global Business for Electric Vehicle Charge di ABB, ha commentato:

Siamo lieti di essere stati selezionati come partner per questo test drive, che ha prodotto risultati molto positivi. Secondo i dati di ricarica inviati dal campo, le prestazioni dei caricabatterie DC ABB erano uguali nell’area del plateau come nelle pianure, senza rallentamenti, interruzioni o instabilità derivanti dall’elevazione e dalle condizioni difficili associate.

Ci sono due tipi di metodi di ricarica attualmente disponibili per i possessori di veicoli elettrici a Lhasa: uno è quello di installare un caricabatterie CA dove il veicolo è parcheggiato; l’altro è l’uso di “carica casuale”, che richiede un lungo tempo di ricarica e comporta un certo rischio per la sicurezza, con cavi di ricarica abbassati verso il veicolo parcheggiato da un edificio vicino.

La soluzione di ABB offre un’alternativa più sicura ed efficiente. La protezione di precarica, l’autotest attivo, il meccanismo di interblocco, le funzioni di gestione del rilevamento della temperatura e dell’umidità dei caricabatterie DC di ABB, se utilizzati, miglioreranno la sicurezza della ricarica e il processo di ricarica può essere completato entro 1-2 ore.

Le risorse energetiche di qualità e le risorse uniche di energia solare in Tibet forniscono condizioni naturali che completano il trasporto realmente sostenibile. La nuova ecologia di ricarica verde di ABB (fotovoltaico + accumulo di energia + ricarica) integra tecnologie avanzate come la generazione di energia fotovoltaica, batterie di accumulo di energia di grande capacità e caricabatterie intelligenti, che forniscono soluzioni infrastrutturali complete e supporto tecnico per la promozione e la divulgazione di veicoli elettrici, così come una nuova opzione per la protezione della terra pura dell’altopiano del Qinghai-Tibet.

Al momento, l’infrastruttura di ricarica è solo agli inizi della sua implementazione in Tibet. Tuttavia, il paese ha già promosso la costruzione di infrastrutture di ricarica in aree pubbliche e comunità, con ABB pronta a fornire servizi più ampi per consentire una mobilità sostenibile attraverso il Tibet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.