Tesla espande la rete dei Supercharger con la Model 3

Tesla Supercharger

Mentre Tesla lavora per aumentare la produzione della Model 3 a due-tre volte i livelli dei suoi modelli precedenti, la compagnia sembra anticipare la necessità di installare altri Supercharger per caricarle.

Secondo il sito web di crowdsourcing Supercharge.info, Tesla ha aggiunto 121 nuove stazioni di alimentazione dall’inizio dell’anno, con 1.324 nuovi Supercharger singoli in tutto il mondo.

Tesla Supercharger
Il sito Tesla Supercharger a Rocklin, in California, prima dell’espansione [foto George Parrott]
La stragrande maggioranza delle nuove stazioni ha 10 o 12 posti con caricabatterie. Due nuove stazioni da 40 stalli nel deserto della California offrono salotti dove i conducenti di Tesla possono uscire dal caldo e acquistare altri prodotti Tesla, come batterie Powerwall e impianti solari, mentre le loro auto si ricaricano.

In Nord America, Tesla sta spingendo per completare un percorso attraverso il Canada, aggiungendo anche stazioni nel Nordest e espandendo la rete intorno a Los Angeles.

In risposta a una domanda di Kevin Mitnick sulla disponibilità di Supercharger in Woodland Hills, California, su Twitter, il CEO di Tesla Elon Musk, ha dichiarato che la società pubblicherà una mappa aggiornata di Supercharger sul proprio sito Web nei prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.