Lei Jun ha condiviso l’obiettivo automobilistico di Xiaomi, quello di creare un’auto da sogno per la nuova era dell’industria automobilistica.
Si tratta di un veicolo esteticamente gradevole, piacevole da guidare, comodo, intelligente e sicuro.
Rappresentando l’epitome di tecnologia, esperienza ed estetica, l’auto da sogno della “trinità”, Xiaomi SU7, è posizionata come una “berlina ecotecnologica a grandezza naturale ad alte prestazioni”.
Mira a raggiungere prestazioni elevate, capacità eco-tecnologiche e un’esperienza completa di spazio mobile intelligente.
Xiaomi SU7 emerge come l’apice delle prestazioni con tecnologia all’avanguardia ed esperienze di guida avanzate. Con un motore elettrico sviluppato autonomamente – HyperEngine, tecnologia CTB Integrated Battery e una serie di innovazioni tecnologiche impegnative, come la struttura del corpo prodotta dal cluster di pressofusione Xiaomi Die-Casting T9100, Xiaomi SU7 Max raggiunge un punto zero-to -cento di accelerazione in soli 2,78 secondi, collocandosi saldamente nel club delle “supercar sotto i 2 secondi”, pur essendo in grado di raggiungere una sorprendente velocità massima di 265 km/h.
Xiaomi SU7 è anche davvero versatile. Con un algoritmo di controllo Xiaomi Smart Chassis completamente sviluppato internamente, possiede due funzionalità principali: rilevamento multidimensionale intelligente e controllo sincronizzato globale. Ciò consente il controllo dinamico adattivo del telaio a livello di millisecondo in tutti gli scenari, fornendo un’esperienza di guida stabile e allo stesso tempo un’esperienza di guida quasi “senza urti”.
Ancora più importante, Xiaomi SU7 incorpora tre importanti potenziamenti dell’ecosistema integrando applicazioni, hardware ed ecosistemi CarIoT di terze parti, fornendo un’esperienza di spazio mobile intelligente senza precedenti. L’ecosistema Xiaomi CarIoT è completamente aperto a terze parti, caratterizzato da interfacce standardizzate, ampi standard di protocollo di comunicazione e soluzioni di retrofit leggere per i dispositivi esistenti.
Lei Jun ha affermato che il regno ultimo dei veicoli elettrici intelligenti è la fusione delle scoperte tecnologiche e la perfetta integrazione delle esigenze degli utenti e dei loro veicoli, dove la guida diventa intuitiva.
Completa l’ecosistema intelligente “Human x Car x Home”
Alla fine di ottobre di quest’anno, Xiaomi ha annunciato un aggiornamento completo della strategia del suo gruppo, passando da “Smartphone x AIoT” all’ecosistema intelligente “Human x Car x Home”, con le automobili che diventano una componente cruciale del focus strategico di Xiaomi.
L’ecosistema intelligente “Human x Car x Home” è un’integrazione completa di scenari che coinvolgono persone, automobili e case, facilitando la connettività senza soluzione di continuità dei dispositivi hardware, il coordinamento in tempo reale e favorendo la collaborazione tra i partner del settore. Lei Jun ha annunciato durante questa conferenza che con l’aggiunta di Xiaomi EV, l’ecosistema intelligente “Human x Car x Home” è stato ufficialmente completato.
L’ecosistema consente la collaborazione e l’evoluzione reciproca tra individui, dispositivi e servizi intelligenti all’interno dell’ecosistema. Sfruttando la connettività tra dispositivi HyperConnect, Xiaomi HyperOS integra perfettamente oltre 200 categorie di prodotti, incluso Xiaomi EV. La copertura dell’ecosistema si estende a oltre il 95% degli scenari quotidiani degli utenti, consentendo all’intelligenza di servire in modo complesso ciascun individuo. Allo stesso tempo, con il potenziamento dell’intelligenza artificiale, Xiaomi HyperMind funge da centro per il ragionamento intelligente e può percepire e apprendere dall’utilizzo, fornendo soluzioni automatizzate e proattive.
Inoltre, l’ecosistema intelligente “Human x Car x Home” raggiunge il potere reciproco tra prodotti, tecnologie e industrie, mantenendo una piattaforma aperta; Xiaomi aderisce al principio di “ricerca e sviluppo continui nella tecnologia di base, investimenti continui e a lungo termine”.
Negli ultimi 13 anni Xiaomi si è posizionata strategicamente in 12 domini tecnologici e 99 settori. Guidata dal principio di “ulteriore integrazione di software e hardware e di sfruttamento completo delle capacità dell’intelligenza artificiale”, Xiaomi ha sviluppato uno “stack tecnologico convergente”, potenziando continuamente la ricerca e lo sviluppo dei prodotti, nonché la produzione.
Allo stesso tempo, Xiaomi collabora con partner del settore, inclusi sviluppatori, catena di fornitura e produzione per sfruttare tutto il potenziale dell’intero settore, rendendo Xiaomi HyperOS una piattaforma più aperta e garantendo che “Human x Car x Home” diventi più inclusivo e incentrato sull’uomo , in grado di abilitare una moltitudine di possibilità.
Lei Jun ha affermato che l’ingresso di Xiaomi nel settore automobilistico segna un salto significativo. Ciò rappresenta un impegno a lungo termine e un profondo investimento nelle tecnologie di base, un momento di formazione per le moderne capacità di produzione industriale intelligente di Xiaomi e, soprattutto, un passo cruciale nel completamento dell’ecosistema intelligente “Human x Car x Home”.
Lei Jun ha sottolineato:
L’ingresso di Xiaomi nel settore automobilistico significa un nuovo inizio per Xiaomi, credo che un giorno i veicoli elettrici Xiaomi sar anno uno spettacolo familiare sulle strade di tutto il mondo.
Fonte: Xiaomi Corporation
Commenta per primo