Svelato il teaser della nuova Ford elettrica “Mustang inspired”

Ford electric Mustang inspired

La nuova Ford “Fully-Electric  Mustang inspired”, arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km)

L’Ovale Blu ha svelato il teaser del nuovo utility vehicle ispirato all’iconica Ford Mustang – il primo modello sviluppato dal Team Edison di Ford, dedicato alla progettazione di veicoli elettrificati per i mercati di tutto il mondo.

Darren Palmer è il Global Product Development Director del Team Edison di Ford, un gruppo di lavoro cross-functional, con sede nei nuovi uffici ubicati nel centro di Detroit, Stati Uniti.

Ford electric Mustang inspiredAl team è stata data completa libertà di operare in modi diversi ed innovativi per sviluppare veicoli elettrici in grado di soddisfare un mercato che nei prossimi anni crescerà in modo esponenziale.

Strutturato per rispondere in modo rapido sia alle sfide globali sia alle criticità tipiche dei singoli mercati, il Team Edison di Ford ha adottato il così detto approccio “no stripes mentality”, a chiara dimostrazione dell’apertura del Team all’adozione di idee provenienti da diversi punti di vista. Approccio che si manifesta anche nelle modalità di sviluppo dei nuovi prototipi, detti a bassa fedeltà (low-fidelity prototype), che possono essere sviluppati più rapidamente, spesso utilizzando anche materiali come il cartone, e che consentono al Team Edison di Ford di valutare ed esplorare insieme, durante la fase di progettazione, le diverse scelte di design in modo più versatile, sviluppando modelli di grande impatto visivo.

La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato” che funzioni in modo impeccabile – ha affermato Palmer.

Il nuovo modello Ford completamente elettrico Mustang inspired, arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km).

L’Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.