Anteprima italiana Taycan al Porsche Festival 2019

Porsche Festival 2019

Il primo modello elettrico  Porsche è stato presentato in anteprima italiana al quinto Porsche Festival in una serata particolare al Teatro Galli di Rimini.

Il Porsche Festival 2019 ha offerto un pieno di emozioni e record in parata con 1.142 auto schierate in pista al Misano World Circuit.

Porsche Festival 2019
Porsche Festival

Oltre 7.000 ospiti hanno vissuto la manifestazione più attesa dagli appassionati della Casa di Zuffenhausen, animando – nella due-giorni vissuta tra azione e spettacolo – le aree del Porsche Village allestite nel paddock e all’interno dei box dell’autodromo romagnolo. Il fine settimana dedicato al marchio ha segnato il ‘sold out’ dei pacchetti a disposizione ed esaltato la vera essenza di Porsche e lo spirito di appassionati e clienti in equilibrio tra mondo classico e modelli più recenti. Pubblico, piloti e ospiti sono stati accolti e intrattenuti in un continuo susseguirsi di gare, test drive, iniziative speciali, musica e tanto divertimento.

Clou del Porsche Festival l’anteprima nazionale della nuova Taycan, la prima auto 100% elettrica di Porsche. La vettura è stata la protagonista Porsche Festival 2019della serata di gala del Porsche Festival, il venerdì sera nel prestigioso teatro Amintore Galli. Sul palcoscenico la berlina elettrica, già oggi in vendita, è stata mostrata per la prima volta in Italia al pubblico dall’Amministratore Delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti e dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Misano è stata inoltre cornice del nuovo record di Porsche allineate dai rispettivi proprietari nelle due grandi parate che hanno coinvolto oltre 1.100 vetture, tra cui 918, GT2 RS Clubsport e numerose serie speciali delle varie famiglie 911. In entrambe le occasioni il lungo serpente di Porsche – 623 nella sera di sabato, 519 nel pomeriggio di domenica – è stato guidato dalla prima Taycan giunta in Italia direttamente da Zuffenhausen.

Porsche Festival 2019Tra le varie esperienze in pista offerte ai visitatori, hanno riscosso successo quelle legate alla Porsche Experience, che attraverso continue sessioni di “Hot Lap”, “Sport Experience” e “My Porsche” hanno permesso di vivere tutte le emozioni della pista con modelli stradali e le GT omologate per la corsa, come le GT3 CUP.

Il Porsche Festival ha gremito anche paddock e box del Porsche Village lungo i vari stand e nelle aree rappresentative dei partner e dell’intero universo del marchio: dall’Area Classic alla Smart Mobility passando per la Formula E con una riproduzione della Porsche 99X Electric che gareggerà nel Mondiale 2019-20. E ancora l’Area Porsche Club e quelle dedicate agli sport come l’Area Sci Club e Green Club, Porsche On Board, l’Area Young Drivers e Kids dedicate ai più piccoli e l’Area Games e Simulatori a disposizione degli amanti del virtuale, che sabato hanno potuto godersi anche le finalissime della Porsche Esports Carrera Cup Italia con i migliori sim racer nazionali in azione.

Attorniata anche dalle varie auto leggendarie in mostra che hanno fatto la storia dell’automobilismo, la Porsche Talk Arena ha presentato un palinsesto giornaliero capace di coinvolgere il pubblico con prestigiosi interventi e ospiti speciali provenienti dai mondi più diversi. Tra questi Porsche Festival 2019l’ammirato costruttore Horacio Pagani, Fabio Capello, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, e l’attore Marco Bocci, protagonista di serie televisive.

Federica Masolin e Matteo Bobbi, volti e voci di questo Porsche Festival, hanno accompagnato il pubblico presente in queste due giornate ricche di attività, coinvolgendo i presenti con interventi dal paddock e in griglia.

Adrenalina al massimo nelle due gare del penultimo round della Carrera Cup Italia 2019, – il campionato che dal 2007 si identifica con il ‘cuore’ più sportivo di Porsche Italia. Il circuito di Misano è stato palcoscenico di duelli mozzafiato, sia nella Gara 1 disputata in notturna sabato sera (a vincere è stato il pilota dello Tsunami Racing Team Enrico Fulgenzi) sia nella Gara 2 di domenica pomeriggio, che ha segnato il ritorno alla vittoria di Diego Bertonelli, pilota ufficiale di Q8 Hi-Perform.

Fonte: Porsche Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.