L’operatore di taxi in Indonesia ha ordinato 200 elettriche da BYD per Jakarta e Bali

Van elettrici BYD Indonesia

BYD ha annunciato la firma dell’ordine per 200 veicoli elettrici T3 da PT Blue Bird Tbk, il più grande operatore di taxi in Indonesia.

Questo è di gran lunga il più grande ordine di taxi elettrici in Indonesia, che supera anche il record di BYD per il suo più grande ordine di furgoni elettrici all’estero.

Van elettrici BYD IndonesiaNegli ultimi mesi, 25 taxi e6 hanno percorso un totale di 2 milioni di chilometri a Jakarta.

Ciò equivale a circondare la terra 50 volte! – ha dichiarato Liu Xueliang, direttore generale della divisione vendite BYD Asia-Pacifico. BYD, come sempre, porterà la miglior tecnologia e i migliori servizi in Indonesia. Si ritiene che l’Indonesia elettrificherà i suoi trasporti pubblici nel prossimo futuro, sulla base di partnership come quella tra Blue Bird e BYD.

Oggi segna anche l’inizio della partnership estesa tra Blue Bird e BYD nella trasformazione del panorama dei trasporti indonesiani, consentendo un accesso più semplice alla proprietà e al funzionamento dell’uso di veicoli elettrici nel paese. Questa è la nuova era, l’era che tutti stavamo aspettando in Indonesia – ha dichiarato Noni Sri Ayati Purnomo, il presidente direttore di Blue Bird.

Come principale operatore di taxi indonesiano, Blue Bird possiede oltre 30.000 taxi. Tutti i 200 furgoni recentemente ordinati sono modelli elettrici puri a 7 posti prodotti da BYD. Questi furgoni saranno gestiti come taxi, 150 dei quali opereranno a Giacarta e gli altri 50 a Bali. Si prevede che il loro dispiegamento farà risparmiare più di 3,5 milioni di litri di carburante all’anno, il che potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di anidride carbonica dell’Indonesia di 8.290 tonnellate.

Fonte: BYD

Foto:

1 – BYD Pure Electric Van T3

2 – Adrianto Djokosoetono, direttore di PT Blue Bird Tbk (quarto da destra) , Noni Sri Ayati Purnomo, presidente del direttore di PT Blue Bird Tbk (quinto da destra), Liu Xueliang, direttore generale della divisione Asia Pacific Auto Sales di BYD ( quinto da sinistra) e Eagle Zhao, direttore generale di BYD Malaysia e Indonesia (quarto da sinistra)

3 – I rappresentanti di Blue Bird e BYD posano con la mascotte Blue Bird Blubi

4 – Taxi elettrici BYD – e6 in Indonesia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.