I taxi elettrici della Union Motor Company arrivano a Edimburgo

LEVC Edimburgh

I taxi elettrici progettati e costruiti nel Regno Unito, hanno iniziato a comparire sulle strade di Edimburgo, grazie a un accordo firmato dalla Union Motor Company.

LEVC EdimburghDi conseguenza, questi TX eCity, che promettono di ridurre drasticamente le spese di carburante del conducente, appariranno sempre più sulle strade della capitale. Il primo TX è stato consegnato al tassista di Edimburgo, David McMillan, come parte dell’apertura della nuova concessionaria.

La LEVC TX è un veicolo elettrico ad autonomia estesa – il che significa che il veicolo è sempre guidato esclusivamente dal suo potente motore elettrico. Tuttavia, a bordo c’è un piccolo motore a benzina che può ricaricare la batteria, qualora il conducente non fosse in grado di ricaricare. Questa tecnologia offrirà ai conducenti un’autonomia fino a 377 miglia (606 km) e un range a emissioni pari a zero di 80,6 miglia (129 km).

Grazie a questa tecnologia, il passaggio all’elettricità farà risparmiare ai conducenti in media 100 £ a settimana in carburante. Il contratto di finanziamento PCP del veicolo avrà un costo di £ 177 a settimana, che si confronta con £ 167 a settimana per il veicolo diesel in uscita. McMillan, che di solito percorre 100 miglia al giorno, stima che risparmierà 458 sterline al mese effettuando il passaggio. Ulteriori risparmi sui costi derivano dagli intervalli di assistenza che passano da 12.000 miglia a 25.000 miglia.

LEVC EdimburghDavid McMillan, 67 anni, tassista da 7 anni, ha dichiarato:

Questi tipi di veicoli sono il futuro – promettono una guida più agevole e confortevole per i passeggeri e aiuteranno a ripulire anche le città. Il fatto che starò finanziariamente meglio è anche un grande bonus.

McMillan ha sempre abbracciato gli ultimi progressi tecnologici nel settore dei taxi ed è attualmente disponibile a noleggiare tramite Gett, l’app globale di condivisione, che consente ai passeggeri di Edimburgo di prenotare un taxi via app dal 2015.

LEVC EdimburghLa Union Motor Company, che opera a Edimburgo da 22 anni lavorando con una varietà di marchi automobilistici, è stata scelta da LEVC per vendere e fornire assistenza al prossimo taxi in città. L’azienda è stata scelta per il suo impegno nella transizione EV e per il suo rapporto positivo di lunga data con il settore dei taxi di Edimburgo.

Danny Flynn, fondatore di The Union Motor Company, ha dichiarato:

Questo è il futuro di tutti i veicoli: saranno essenziali per proteggere il nostro ambiente urbano e migliorare la qualità dell’aria. Siamo sempre stati una società lungimirante e ci piace essere coinvolti come pionieri di qualsiasi nuova tecnologia. Siamo molto entusiasti di salire a bordo e lavorare sul nuovo taxi elettrico eLEVC.

La Union Motor Company ha installato 2 punti di ricarica elettrica in entrambi i punti vendita e ha assunto quattro nuovi membri del personale per la vendita e la manutenzione del veicolo. Inoltre, diversi membri del personale hanno seguito una formazione rigorosa per assicurarsi che siano pronti a fornire assistenza per questi veicoli elettrici.

Chris Gubbey, CEO di LEVC ha dichiarato:

Il nostro taxi, appositamente progettato per i passeggeri, è stato progettato con l’intenzione di portare più persone nella parte posteriore dei taxi, offrendo la corsa in taxi più sicura, più pulita, più silenziosa e più fluida possibile. Siamo lieti di aver avuto il sostegno di Union Motor Company per fornire questa visione per il commercio di taxi a Edimburgo – e non vedo l’ora di sapere come si muovono tutti i conducenti nel nuovo cab.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.