Prima flotta di taxi elettrici BYD in Panama e America Centrale

BYD Taxi elettrici Panama

La prima flotta di taxi elettrici BYD a Panama e in America Centrale nella città di Colón, in collaborazione con ENSA Servicios e TRASERVI, è stata lanciata da BYD.

Le tre società hanno anche inaugurato la prima stazione di ricarica rapida per i taxi elettrici nella provincia di Colón, con l’obiettivo di costruire una solida base per promuovere la mobilità elettrica in Panama.

Il lancio ha visto sette taxi BYD e6 entrare nel sistema di transito locale, a cui seguiranno presto altre 30 unità. Nella seconda fase, 60 unità aggiuntive entreranno nel sistema entro la fine dell’anno. A breve termine, ci sono piani per aggiungere 1.500 unità complessive alla flotta di taxi della provincia di Colón.

BYD Taxi elettrici Panama
La prima stazione di ricarica rapida della provincia di Colón, situata negli uffici dell’ENSA nel distretto di Arco Iris

La stazione di ricarica, che si trova al di fuori degli uffici locali dell’ENSA nel quartiere Arco Iris, può aiutare i vettori della regione a spostarsi verso la mobilità elettrica senza emissioni. L’ENSA fornirà anche una flotta di sei autobus elettrici a Ruta Urbana de Colón, un operatore locale che prevede di elettrificare completamente circa 100 autobus a breve termine.

Il lancio della prima flotta di taxi elettrici puri a Panama e nell’America centrale è stata un’occasione emozionante e monumentale – ha dichiarato Stella Li, Vicepresidente senior di BYD.

Ringraziamo ENSA Servicios e i gruppi Ruta Urbana de Colón, Radio Taxis del Atlántico e Taxis Auténticos di Colón per aver scelto BYD come partner. Lavoreremo insieme per introdurre più veicoli elettrici in futuro e offrire ai passeggeri un sistema di trasporto pubblico più efficiente con tecnologie rispettose dell’ambiente.

Inoltre, questo aprile BYD ha annunciato la firma di un accordo di cooperazione per portare il suo autobus elettrico puro K9 a Panama City, con gli operatori locali MiBus ed ENSA Servicios, come parte di un programma pilota di sei mesi che integrerà il K9 nel trasporto pubblico sistema della capitale panamense.

BYD Taxi elettrici Panama
La prima flotta di taxi elettrici puri a Panama e in America Centrale

Le soluzioni di trasporto a emissioni zero BYD stanno riscuotendo grande successo in tutta l’America Latina, con la compagnia che fornisce 12 autobus elettrici K9 alla città argentina di Mendoza il 24 maggio, creando la prima flotta di autobus elettrici in Argentina.

BYD, con uffici regionali a Panama, è stato il leader mondiale nelle vendite di veicoli elettrici per quattro anni consecutivi (2015-2018) e ha consegnato più di 140.000 veicoli elettrici, portando un trasporto pubblico più pulito e più verde alle persone in più di 300 città in 50 paesi e regioni in tutti e sei i continenti.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.