In attesa del suo debutto mondiale in occasione dell’IAA di Monaco di Baviera 2025, Hyundai svela un bozzetto del Concept Three.
Si tratta del primo concept compatto del brand Ioniq del quale ora vengono svelati alcuni dettagli aggiuntivi in attesa del debutto mondiale all’IAA Mobility 2025.
La nuova immagine mostra il design futuristico di Concept Three. Il profilo laterale, ispirato al linguaggio stilistico di Hyundai Art of Steel, rivela una presenza energica e di impatto. Seguendo la suggestione della flessibilità dell’acciaio che si piega e scorre, la silhouette presenta superfici scolpite, intersezioni pulite e linee decise, che enfatizzano il movimento e la precisione.
L’immagine è anche un’anticipazione di Aero Hatch, la nuova interpretazione della silhouette delle EV compatte secondo Hyundai.
Con il debutto mondiale di Concept Three all’IAA Mobility 2025, Hyundai torna a partecipare alla più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità dopo quattro anni, a conferma tanto del suo ruolo di leadership nell’innovazione sostenibile quanto dell’importanza che il mercato europeo riveste per l’azienda.
La progettazione di Concept Three ci ha offerto l’opportunità di ripensare da zero cos’è un veicolo elettrico compatto. Abbiamo definito la categoria ‘Aero Hatch’ per creare un profilo caratterizzato da un senso di fluidità, simile a una scultura dalle proporzioni armoniose – ha detto Simon Loasby, Senior Vice President e Head of Hyundai Design Center.
L’autenticità del modo in cui abbiamo trattato l’acciaio si adatta perfettamente a ciò che avevamo in mente. È sembrato naturale e ha reso Concept Three estremamente puro ed essenziale. Speriamo che incontri il vostro entusiasmo – ha aggiunto Manuel Schoettle, Exterior designer di Concept Three.
Fonte: Hyundai Italia


Commenta per primo